POLITICA
De Girolamo: “Non accetto lezioni dall’Udeur”
Ascolta la lettura dell'articolo
Si è svolta stamattina presso la sede del coordinamento provinciale di Benevento del Popolo della Libertà la conferenza stampa di presentazione della nuova campagna itinerante di adesione al partito.
Presenti l’onorevole Nunzia De Girolamo, il vicecoordinatore provinciale del Pdl, Salvatore Verrillo e il portavoce provinciale, Luigi Barone.
“La campagna – ha spiegato l’onorevole De Girolamo – sarà inaugurata sabato a San Marco dei Cavoti, poi si procederà oltre. Crediamo in questo nuovo modo di fare politica, ha aggiunto. Puntiamo a creare più coinvolgimento”. Poi le sue puntualizzazioni in merito alla questione delle nomine: “Ciò che intendiamo fare è indicare i coordinatori tenendo presenti sia quelle che sono le vecchie risorse, sia le nuove, quelle persone cioè che pur avvicinandosi ora al partito dimostrano di avere voglia di fare e di impegnarsi. Qualcuno, ovviamente, non sarà contento, ma noi non ci preoccupiamo di quella piccola minoranza che vuole solo creare problemi”.
La parola è quindi passata al vicecoordinatore provinciale del PdL, Salvatore Verrillo. “Il nostro obiettivo – ha chiarito – è quello di superare le guerre di posizioni. Il fine ultimo è cambiare davvero, non sostituire.
Ha ripreso, quindi, la parola l’onorevole De Girolamo che ha fornito chiarimenti sulla questione delle nomine dei revisori dei conti al Comune e alla Provincia. “Un accordo che è saltato forse per scarsa coordinazione, ma – ha chiaramente sottolineato – in merito non accetto lezioni dall’Udeur”.
L’onorevole De Girolamo ha quindi chiuso la conferenza con un interrogativo incentrato sulle recenti vicende che hanno riguardato la scuola di magistratura: “perché si dialoga sulla Telese Caianello e non sulla scuola di Magistratura?”