fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Impresa Minieri di Telese Terme: “Disponibilità al confronto per uscire dalla crisi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In riferimento agli articoli apparsi sulla stampa di questi giorni sulla situazione dei lavoratori del Grand Hotel Telese, l’Impresa Minieri S.p.A., ribadisce di non essersi mai sottratta al confronto con la Filcams Cgil, come con le altre organizzazioni sindacali di settore, quando queste lo hanno richiesto, garantendo la partecipazione agli incontri di esponenti aziendali qualificati e muniti di delega adeguata e appropriata capacità decisionale.

Inoltre ribadisce di avere sempre operato con trasparenza e correttezza per tutelare il patrimonio di professionalità delle risorse umane impiegate, bene prezioso per una gestione ordinaria e per superare i momenti di crisi come quello attuale.

La posizione dell’impresa già più volte espressa e motivata al tavolo di trattativa, – si legge nella nota – trae origine da una situazione generalizzata di difficoltà del sistema termale nazionale rispetto alla quale, purtroppo, anche le Terme di Telese non fanno eccezione, situazione esposta chiaramente e tempestivamente.

Da oltre 136 anni l’Impresa Minieri – continua il comunicato – opera nel territorio di Telese ed è superfluo dover ricordare le molteplici occasioni di condivisione di scelte anche difficili finalizzate alla ripresa e alla crescita aziendale e del territorio.

Siamo in una situazione difficile, molto difficile e abbiamo ritenuto responsabilmente di illustrare lo stato dei fatti per cercare insieme come uscirne, senza catastrofismi di maniera, confidando nelle valenze positive delle risorse impegnate, con la fiducia di evoluzioni possibili positive nel futuro prossimo, basate sugli investimenti che, nonostante il difficile momento, sono in corso e sulla vocazione a continuare a fare impresa, consapevoli delle responsabilità giuridiche, economiche e sociali del nostro operato e della necessità di tutelare anche l’immagine della Società e del suo territorio di riferimento.

Nel quadro di correnti e corrette relazioni con le rappresentanze dei lavoratori, Impresa Minieri S.p.A., per quanto riguarda unicamente il Grand Hotel, anche in questa occasione, – prosegue – ha esposto responsabilmente e con trasparenza le motivazioni di scelte imprenditoriali sicuramente dolorose, non rinviabili, concrete e obbligate, non solo per le persone e le loro famiglie. Scelte al momento dolorose ma prese anche nella consapevolezza di possibili cambiamenti in positivo che potranno consentire una ripartenza auspicata, per la quale si continua ad operare, pur perdurando attualmente una situazione d’incertezza.

“Impresa Minieri – spiega la nota – conosce bene i suoi collaboratori, le loro famiglie e le loro preoccupazioni e continua ad operare, come nel corso della sua ultracentenaria storia ha fatto, per contenere gli effetti di scelte finalizzate ad affrontare e a superare la crisi attuale e quindi considera inaccettabile la messa in discussione del recente confronto con i sindacati esercitato nell’ambito di deleghe sociali precise.

Appare chiaramente strumentale e fuorviante la chiamata alla partecipazione diretta al negoziato del Presidente della Società, cav. lav. dott. Costanzo Jannotti Pecci. Oltre a contravvenire all’assetto delle deleghe sociali, allo stato dei fatti, non ci sono elementi utili a modificare, in alcun modo, né la situazione contingente né l’andamento del confronto in atto.

Impresa Minieri S.p.A. – conclude la nota – ribadisce la volontà e l’impegno a continuare ad operare per ricercare ogni occasione utile al recupero e alla ripresa e la disponibilità a considerare fatti nuovi per il dialogo e il confronto. L’attività delle terme attualmente prosegue regolarmente sulla base dell’assetto organizzativo definito nella scorsa stagione”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Forza Italia, Maria Venditti nominata responsabile del Dipartimento Disabilità

redazione 4 giorni fa

Telese Terme, la compagine di Caporaso coesa guarda alle amministrative del 2026

redazione 5 giorni fa

West Nile, il sindaco di Telese: “Nessun caso, servono prudenza e buon senso. A breve disinfestazione”

Alberto Tranfa 5 giorni fa

Manodopera qualificata dall’India: ANCE e Confindustria Benevento lanciano il progetto ‘Orizzonti Condivisi’

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 12 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 12 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 14 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 14 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 16 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 17 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content