POLITICA
No Triv a Palazzo Mosti. Azione Sociale Sud sostiene l’iniziativa contro le ricerche petrolifere

Ascolta la lettura dell'articolo
Il movimento politico Azione Sociale Sud si schiera con la delegazione del comitato “No Triv Sannio” che ha manifestato oggi a Palazzo Mosti, nel corso della presentazione della nuova Giunta Pepe.
“La libera espressione e il richiedere spiegazioni in merito ad eventuali ricerche sul territorio sannita di idrocarburi – spiega il segretario regionale Giuseppe Lombardi – è ancora lecito in democrazia, l’appendere ad una balaustra di una casa comunale uno striscione è un atto non solo lecito ma doveroso da parte di chi sente la necessiità di evidenziare all’opinione pubblica l’imminente pericolo di una devastazione di un territorio ormai sempre meno vergine.
I movimenti politici, i partiti e le associazioni – aggiunge l’esponente del movimento – devono uscire da una ambiguità che non è più tollerabile manifestando la propria opinione in merito a tale argomento.
Il movimento poltico Azione Sociale Sud senza se e senza ma si dice contrario a trivellazioni sul territorio: lo abbiamo affermato in passato pubblicando anche significativi articoli e lo ribadiamo adesso con più forza.
Siamo con i no triv – conclude Giuseppe Lombardi – e siamo a disposizione per collaborare con chi sente il dovere di preservare il nostro territorio”.