fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Santamaria (Udc): “Il Comune di Benevento come il Titanic”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La vicenda del comune di Benevento assomiglia sempre di più al tragico episodio del Titanic. Infatti, mentre il comune affonda nel discredito e in una massa innumerevole di debiti, il comandante (il Sindaco di Benevento) pensa di allietare gli sciagurati viaggiatori (i cittadini di Benevento) cambiando qualche componente dell’orchestra.” Questo è il primo commento in forma anche un po’ ironico che esprime il segretario provinciale dell’UDC, Gennaro Santamaria, rispetto all’ipotesi di rimpasto della giunta comunale avviata in questi giorni dal Sindaco di Benevento Fausto Pepe.

“Se davvero il Sindaco – scrive Santamaria – dovesse cogliere, così come egli afferma, i segnali di cambiamento che i cittadini hanno espresso anche in occasione delle ultime elezioni, avrebbe una sola scelta a sua disposizione e sarebbe quella di dimettersi e consentire, quindi, attraverso nuove elezioni l’insediamento a Palazzo Mosti di un nuovo e legittimato Governo. A poco, infatti, potrà servire la sostituzione di questo o quell’assessore, o lo scambio di deleghe tra i vari assessori rispetto a un governo totalmente delegittimato dalla fallimentare azione amministrativa e dalla devastante vicenda giudiziaria che, com’è noto, non è circoscritta solo alla vicenda “mani sulla città” ma riguarda altri filoni d’indagine che investono quasi tutti i settori del comune di Benevento.

Il Sindaco di Benevento presume con una semplice operazione d’immagine di poter recuperare un discredito che oramai travolge se stesso e l’amministrazione da lui presieduta. Tra le altre cose quest’operazione al di là del tentativo grottesco di farla apparire come una novità sarà giocata tutta con i vecchi schemi della becera politica del passato. Infatti, com’è a tutti noto quest’operazione non servirà a rilanciare l’azione amministrativa attraverso il coinvolgimento di persone competenti e qualificate ma semplicemente servirà per impartire qualche punizione e qualche gratificazione in chiave post-elettorale. Per quanto ci riguarda – conclude il segretario provinciale dell’UDC – continueremo a chiedere con forza e determinazione le dimissioni di questa giunta ed il ricorso, nei tempi più immediati, di nuovo al voto”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 minuti fa

Il Comune cerca candidati per il collegio sindacale e revisore dei conti dell’ASIA

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Benevento, accordo con la Electrip: colonnine di ricarica per veicoli elettrici in dieci punti cittadini

redazione 7 ore fa

Municipale e annullamento schede di valutazione, l’ex comandante Bosco contro Feola: ‘Sua determina illegittima, va revocata’

redazione 1 giorno fa

Sistema fognario, ripartiti i lavori a Benevento

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Il Comune cerca candidati per il collegio sindacale e revisore dei conti dell’ASIA

redazione 41 minuti fa

Prefettura, istituita cabina di coordinamento per promuovere l’efficace attuazione dei programmi e degli interventi previsti dal PNRR

redazione 45 minuti fa

Appalto Malies, l’opposizione: “Avvio controllo regolarità solo dopo nostra istanza, ora chiarezza’

redazione 49 minuti fa

SIAD, sull’Albo Pretorio del Comune di Telese Terme l’invito alle associazioni

Primo piano

redazione 53 minuti fa

Trasferimento studenti per lavori nelle scuole: la soluzione sarà la turnazione settimanale

redazione 3 ore fa

Ok del Viminale al finanziamento per eliminare le infiltrazioni nella Chiesa di Santa Sofia

redazione 3 ore fa

Benevento, auto controllata in via Delcogliano: fermato pregiudicato clandestino

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Benevento, accordo con la Electrip: colonnine di ricarica per veicoli elettrici in dieci punti cittadini

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content