fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

IDV, manovra di riavvicinamento al PD. Zoino: “Disponibili al rimpasto a Palazzo Mosti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nei giorni scorsi, il leader di Italia dei Valori Antonio Di Pietro, dimissionario dalla carica di Presidente del partito, ha voluto incontrare dirigenti ed eletti della Campania al fine di condividere con le organizzazioni territoriali i passi che l’IdV si presta ad intraprendere a partire nei prossimi giorni.

“Il risultato nazionale conseguito alle ultime elezioni politiche dalla lista Rivoluzione Civile – spiega il segretario provinciale Francesco Zoino, ha sancito lo scioglimento di tale cartello non compreso dai cittadini italiani e, quindi, da considerarsi un’esperienza chiusa e da accantonare. Alla fine del mese di giugno è previsto un congresso nazionale straordinario che sancirà l’elezione del Segretario Politico, figura nuova per l’IdV e da inserire nello statuto vigente”.

“Ha, inoltre, spiegato – continua l’esponente sannita dell’Idv – con assoluta chiarezza la vicinanza dell’IdV ai principi ed ai valori del centrosinistra, a tal punto che l’opera di ritrovata coesione è già in atto e si concluderà positivamente alle prossime amministrative di maggio, tenuto conto degli accordi siglati in questi giorni con i partner di coalizione PD e SEL, a partire dalla competizione regionale del Friuli-Venezia Giulia e da quella prevista per il rinnovo del consiglio comunale della città di Roma.

Pertanto, al fine di favorire questa opera di riavvicinamento, fondamentale risulterà il sostegno che gli eletti dell’IdV riusciranno a fornire alle amministrazioni di centrosinistra dove già si governa con PD e SEL, nel rispetto delle alleanze siglate negli anni scorsi, nate proprio grazie all’opera determinante e meritoria dell’Italia dei Valori quale punto di riferimento della coalizione ed espressione di mediazione politica”.

Un passaggio infine sui movimenti politici al Comune di Benevento, in particolare ad un prossimo rimpasto di Giunta, dove l’Italia dei Valori con l’assessore Campone occupa un posto. “Ed in piena condivisione – afferma – con quanto richiesto, anche a Benevento, in Provincia come al Comune i rappresentanti IdV continueranno a garantire il proprio impegno a sostegno della coalizione di centrosinistra. A tal proposito a Palazzo Mosti sarà sostenuta l’azione dell’amministrazione con senso di responsabilità in un periodo di gravi crisi economica generale, e favorita ogni azione ritenuta necessaria che il Sindaco e la coalizione insieme vorranno porre in essere, tra cui anche il paventato rimpasto in giunta, al solo fine di contribuire in maniera significativa alla crescita della comunità cittadina”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 anni fa

Campo da Golf, Zoino (PD): “Più che di infantilismo politico io parlerei di maggioranza arruffona”

redazione 2 anni fa

Condominio Santa Maria degli Angeli, Zoino (Pd) all’amministrazione: “Solita routine, ci si nasconde per fuggire da responsabilità”

redazione 2 anni fa

Zoino (Pd) a Zanone: “E’ incredibile…in ricordo di Massimo Troisi…non ci resta che piangere”

redazione 2 anni fa

Pd, riunito il direttivo cittadino. Dagli incontri nei rioni alla scuola politica: tutte le iniziative

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 14 ore fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di un loculo. Cairella (Lega): “Una vergogna, Cappa risolva subito”

redazione 15 ore fa

Comunità Montana del Taburno, il presidente Caporaso rimette il mandato all’Assemblea

redazione 16 ore fa

Guardia Sanframondi, successo per la XXIV Giornata di Prevenzione in Piazza

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 15 ore fa

Comunità Montana del Taburno, il presidente Caporaso rimette il mandato all’Assemblea

Alberto Tranfa 16 ore fa

Asse interquartiere, confronto in Consiglio. Pasquariello su piazza Risorgimento: “Lavori conclusi entro fine febbraio”

redazione 17 ore fa

Al Comunale di Benevento il concerto di Santo Stefano dedicato a Dalla e Battisti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content