SPORT
ASD Cassandra Show Dance: ancora una medaglia di bronzo per la pesistica sangiorgese

Ascolta la lettura dell'articolo
Questa volta a salire sul podio tricolore è stata la forte atleta della ASD Cassandra Show Dance Giovanna Cuciniello.
Giovanna, con una condotta di gara quasi perfetta, si è aggiudicata la medaglia di bronzo nella categoria femminile dei kg.+75 ai recenti Campionati Italiani Seniores svoltisi presso il Palazzetto dello Sport di Biella. Inizia benissimo l’esercizio di strappo e realizzando positivamente tutte e tre le prove a disposizione sollevando progressivamente kg.60, kg.65 e kg.67. Nonostante la buona performance realizzata nell’esercizio di strappo tecnico Giovanna si piazza al quarto posto per un solo kg di differenza rispetto alla terza piazza.
Consapevole delle possibilità dell’atleta l’allenatore Fabrizio Tomaciello decide di far iniziare Giovanna nell’esercizio di slancio con kg.80, prova che già gli consente di conquistare la medaglia di bronzo perché l’altra atleta(Nicoletta Calabrese) aveva terminato la sua terza prova con kg.75. Soddisfatta della medaglia di bronzo Giovanna realizza positivamente anche la seconda prova di slancio con kg.85 migliorando così anche il suo primato personale. Purtroppo in terza ed ultima prova fallisce di poco, solo nella spinta, kg.90.
Gran bella gara e grande soddisfazione confermano le potenzialità di Giovanna tra le più forti pesiste d’Italia. “Giovanna ha lavorato abbastanza bene negli ultimi mesi, conferma il suo allenatore Fabrizio Tomaciello, e rispetto allo scorso anno è migliorata di ben 20 kg., cioè 10 kg. per esercizio. La sue prestazioni sono in continua crescita, ha un potenziale ancora da esprimere al meglio quindi ci rimettiamo subito al lavoro perché il prossimo appuntamento, ad ottobre con la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti, potrebbe dargli la possibilità di salire un pò più su sul podio.”