Scuola
“Pinocchio in Bicicletta”: entro il 31 marzo le adesioni degli Istituti Comprensivi della Provincia

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche quest’anno la Federciclismo organizza la Festa Nazionale di “Pinocchio in Bicicletta”.
La Manifestazione si svolgerà nel prossimo mese di Maggio a Montecatini Terme e sarà un momento di incontro e di festa per gli alunni di tutte le Scuole d’Italia che parteciperanno.
Le Scuole della nostra Provincia, fin dalla prima edizione sono state tra le principali protagoniste in campo nazionale sia per il numero elevato di partecipanti che per l’alto livello qualitativo degli alunni.
Il Delegato Provinciale della Federciclismo di Benevento Nello Fiengo ha inviato agli Istituti Comprensivi ed alle Società ciclistiche la scheda da compilare per l’adesione, che dovrà essere restituita al Comitato entro il 31 Marzo.
Ad affiancare il Delegato Provinciale ci sarà il Presidente dell’Associazione Ciclistica Coppi e Bartali, Gino Pilla che da sempre ha accompagnato la rappresentanza sannita in Toscana.
Il Progetto è rivolto agli alunni delle Classi quarta e la quinta Elementare, i quali saranno selezionati sulla base di una preventiva valutazione concordata con i Dirigenti Scolastici e gli Insegnanti.
Le Classi selezionate saranno accompagnate dall’Insegnante e dai Responsabili del Comitato Provinciale della Federciclismo.
Il Delegato Provinciale della Federciclismo Nello Fiengo ha dichiarato: “Auspichiamo una nutrita partecipazione all’iniziativa da parte delle Scuole e che le Società ciclistiche comprendano che il Progetto Pinocchio in bicicletta costituirà il vivaio a cui attingere per i futuri atleti dello sport ciclistico”.