Religione
Duomo, il 27 febbraio messa di ringraziamento per Papa Benedetto XVI

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il 28 febbraio alle ore 20,00 il Papa Benedetto XVI per sua spontanea volontà lascerà il servizio alla Chiesa come successore di Pietro. Il suo pontificato è stato caratterizzato da grande semplicità ed umiltà ma nello stesso tempo dalla lucidità e profondità del Suo insegnamento”. A dichiararlo in una nota è mons. Pompilio Cristino, vicario generale della Diocesi di Benevento.
“La Chiesa intera in questi giorni dopo l’iniziale stupore, – aggiunge il prelato – si è stretta intorno a Lui per manifestargli l’affetto e la stima. Anche la nostra Chiesa diocesana, stretta intorno all’ arcivescovo mons. Andrea Mugione, vuole esprimere al Santo Padre gratitudine con una solenne Celebrazione Eucaristica.
Per questo invito tutti, sacerdoti, religiosi e religiose, membri di gruppi, associazioni e movimenti ecclesiali a prendere parte mercoledì 27 febbraio, alle ore 19, nella Basilica Cattedrale, alla solenne celebrazione presieduta dall’arcivescovo metropolita di Benevento, mons. Andrea Mugione.
Pregheremo – conclude il vicario Cristino – per Papa Benedetto, per il Conclave, per il prossimo Vescovo di Roma e per tutta la Chiesa”.