Provincia di Benevento
“High School Game”: il 25 febbraio iniziano i tornei nelle scuole. Sette gli istituti sanniti aderenti

Ascolta la lettura dell'articolo
Cominceranno il 25 Febbraio i Tornei nelle scuole del Concorso Nazionale “High School Game” per le Provincie di Benevento, Caserta e Napoli: sette sono gli istituti aderenti per Benevento.
Il progetto, promosso da Planet Multimedia e a cura di Elisabetta Merola, accolto con entusiasmo dagli studenti, ha il patrocinio della Provincia di Benevento – assessorato alle politiche formative.
Il progetto ha una valenza nazionale e vuole coniugare l’impegno nell’apprendere con il divertimento in una sana competizione. In complesso sono circa 10000 gli studenti che concorreranno per il Trofeo High School Game 2012/2013; mentre per la Provincia sannita le Scuole che hanno risposto all’invito dell’assessorato sono: ISIS “Virgilio” di San Giorgio del Sannio; ISIS ” Virgilio” di Foglianise; IS “Lucarelli” di Benevento; ISIS “Alberti” di Benevento; IS “Galilei” di Benevento; IS “Galilei /Vetrone” di Guardia Sanframondi; ISIS “Telesia” di Telese Terme. I tornei nelle scuole e le Finali Provinciali saranno riprese e messe in onda su NTV come un Quiz Show.
Le Finali Provinciali si terranno in Aprile e precisamente: il 23 presso JOIA restaurant club di Sant’Antimo e il 30 presso Centro Commerciale Campania. La finale Nazionale, invece, è fissata per il 26 e 27 maggio, a bordo di una nave Grimaldi Lines, nel porto di Civitavecchia. Le Classi 4° e 5° vincitrici si aggiudicheranno un Viaggio d’istruzione a Barcellona della durata di 4 giorni offerto da Grimaldi Lines.
L’istituto delle classi vincitrici si aggiudicherà un Kit sistema didattico interattivo ARS power offerto da Planet Multimedia. Premi anche per i 2° e 3° classificati.
Infine gli studenti della Campania avranno ulteriori Premi messi a disposizione da “Città della Scienza” che è il Partner Scientifico del progetto Nazionale.