Generica
La Pro-loco di Paduli dice no alle trivelle e chiede l’intervento di Colasanto

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Presidente della Pro-Loco di Paduli Mazzeo Renzo è intervenuto con una nota stampa sulla questione della ricerca di idrocarburi nel Sannio, nella quale dichiara: “Mi unisco alle varie preoccupazioni dei colleghi Presidenti delle Pro Loco nei comuni interessati, esprimendo ferma opposizione al disegno ministeriale di effettuare sul nostro territorio trivellazioni petrolifere. Da informazioni effettuate non si è riuscito ancora a descrivere tutti i danni che si potranno subire in merito a questi sondaggi, ma il nostro territorio va salvaguardato in ogni momento, faccio appello alle altre associazioni culturali, sportive, religiose del nostro comune e quelli limitrofi a prendere atto della situazione, che a mio avviso sta passando in sordina, altri comuni già si sono attivati formando un comitato nominato “NO-TRIV”.
Vorrei sollecitare l’amministrazione comunale di Paduli, anche se impegnata in questi giorni in altre manifestazioni sul territorio, ad illustrare al più presto a noi e a tutti i cittadini cosa sta succedendo nel nostro territorio, visto che anche Paduli verrà coinvolto in questi sondaggi, e ne siamo venuti a conoscenza solo dopo la comunicazione pubblicata all’albo pretorio nei mesi scorsi da parte della Delta Energy.
La Pro Loco Padulese come in altre situazioni passate, sarà lì a vigilare e contrastare in caso di abusi , facendo sentire in difesa del territorio, la sua voce “ALTA” non solo in occasioni particolari……….. A nome anche dei soci ci appelliamo al Presidente della settima commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile della Regione Campania On. Luca Colasanto, affinché impedisca un’ulteriore scempio nei nostri paesi già tanto martirizzati da sciagurate realtà”.