fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Mani sulla città, Santamaria (Udc): “Da Bersani dichiarazioni ambigue e superficiali”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La dichiarazione resa da Pierluigi Bersani sulle vicende che riguardano l’Amministrazione Comunale di Benevento, tutto appare tranne che chiara”. Questo è quanto affermato dal Segretario Provinciale dell’UDC Gennaro Santamaria rispetto a quanto dichiarato ieri dal Segretario Nazionale del PD, Pierluigi Bersani, in merito alle vicende di Palazzo Mosti.

Bersani infatti, interrogato dai giornalisti in occasione della manifestazione elettorale del PD presso l’Auditorium Calandra, rispetto alle vicende di Palazzo Mosti si è così espresso: “Il PD ha assunto una posizione di grande chiarezza. Abbiamo fiducia nella Magistratura e fiducia che la verità venga a galla bene”.

“Questa dichiarazione – spiega Santamaria – appare da una parte del tutto superficiale e dall’altra del tutto ambigua. E’ superficiale evidentemente perché qualcuno non ha ben spiegato al Segretario Nazionale del PD quanto effettivamente sta accadendo a Palazzo Mosti, dove oltre alla vicenda giudiziaria ben nota che ha visto coinvolte altre 50 persone, ve ne sono altre che stanno per espletare il proprio corso.

Bersani dovrebbe leggere attentamente le carte dell’inchiesta e dire con chiarezza se vede il Sindaco di Benevento totalmente estraneo ai fatti imputati a lui e agli altri componenti della Giunta e quindi se lo ritiene ancora idoneo ad esercitare il governo della nostra Città.

Sotto questo profilo quindi, la dichiarazione appare del tutto ambigua in quanto non vi è da parte di Bersani una chiara difesa delle posizioni del Sindaco e degli altri esponenti del PD coinvolti nella vicenda.

Infatti, è giusto ricordare, che oltre al Sindaco, anche l’ex Assessore ed ex Presidente del Consiglio Comunale, Luigi Boccalone, è aderente al PD. Dichiarare di avere fiducia nella Magistratura e di attendere che la verità venga a galla non significa assolutamente nulla. Bersani avrebbe dovuto affermare con chiarezza e senza equivoci, se ritiene l’attuale Amministrazione Comunale ancora idonea, moralmente ed eticamente, a governare la Città.

Mi rendo conto – conclude il Segretario Provinciale dell’UDC Gennaro Santamaria – che la vicenda è talmente imbarazzante che ha costretto il leader nazionale del PD ad una dichiarazione superflua ed ambigua”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 2 giorni fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 2 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content