fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

A Cervinara i Regionali di Pesistica. La Natural conquista la prima medaglia in campo nazionale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo aver chiuso il 2012 con l’ottimo secondo posto di Pasquale Ricci, conquistato al Palacavicchi di Roma in una delle principali vetrine del body-building nazionale, quale il “Ludus Maximus” IFBB, la Natural di Cervinara riavvia l’attività agonistica con nuovi importanti risultati ottenuti in occasione delle fasi Regionali di pesistica tenutisi nella propria sede lo scorso 3 febbraio.

Organizzati in maniera impeccabile dallo staff della palestra Natural, i primi campionati campani 2013 della federpesistica hanno riscontrato un grande successo di partecipazione.

Numerosi gli atleti e numeroso il pubblico presente che ha assistito con entusiasmo al primo evento agonistico in calendario. Ottime le prestazioni ottenute dagli atleti della società ospitante, che vede da subito i campioni Maria Carmela Compare, Mariateresa Ricci e Pasquale Ricci proiettati in finale ai Campionati Italiani Seniores (Biella, 16 e 17 marzo p.v.).

Per loro, rispettivamente un totale di kg. sollevati di 116, 124 e 225. Ottima anche la prestazione di Elisabetta Aprileo (argento reg.le con 106 kg.) e Houssem Yacoubi (campione reg.le con 245 kg.), i quali, per soli 2 kg, perdono il pass per il campionato italiano e sono costretti ad accontentarsi di un 9° posto nazionale che resterà definitivo.

Esordio positivo per Luisanna Catalano che, alla prima esperienza agonistica in assoluto, ottiene il bronzo in campo regionale ed il 24° posto nella classifica nazionale seniores femminile, sollevando un totale di kg. 53 nella cat. 58 kg.

In campo regionale, risultati più che soddisfacenti anche da parte degli altri componenti il team Natural: Luigi Perrotta (argento nella cat. 85 kg. con 211 kg. sollevati), Giuseppe Dente, che ricordiamo campione italiano under 17 nel 2009 (argento nella cat. 94 kg. con 177 kg. sollevati) e Giacomo Tangredi che, con un totale di 161 kg. sollevati, conquista anche la prima medaglia nazionale del 2013 per la Natural, agguantando il Bronzo ai Campionati Nazionali Universitari.

Buona, infine, anche la gara degli altri esordienti schierati dalla Natural, Carmine Cioffi ed Anna Esposito i quali, negli under 17, si aggiudicano il titolo regionale con un totale sollevato, rispettivamente di kg. 95 e kg. 76. Soddisfattissimo per questo buon inizio lo staff cervinarese che ora si proietta in quel di Biella con la consapevolezza di poter ottenere (si spera) medaglie di maggior prestigio ai tricolori Seniores.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

FdI Benevento: “Mastella? La strategia del viandante questuante non troverà spazio nel centrodestra”

Alberto Tranfa 2 mesi fa

M5S, Fico a Benevento: “Regionali, priorità a programma vincente. La mia candidatura? I nomi vengono dopo”

redazione 2 mesi fa

Mastella: “Posso sostenere Fico alle Regionali, ma coalizione deve valere sempre”

Christian Frattasi 2 mesi fa

Piero Marrazzo porta a Benevento la sua ‘Storia senza eroi’: un viaggio tra memorie familiari, cadute e rinascita

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content