POLITICA
Elezioni 2013, Psi: alla Uil Benevento incontro con il candidato Pietro Larizza

Ascolta la lettura dell'articolo
La Federazione Provinciale di Benevento del Partito Socialista Italiano, esprime gratitudine alla Uil PA e al Segretario Generale Uil Fioravante Bosco, per l’odierno incontro (ndr ieri) con gli iscritti e simpatizzanti, a sostegno del Sen. Pietro Larizza, capolista al Senato circoscrizione Campania del Partito Socialista Italiano, già Segretario Generale Uil.
L’incontro, a cui hanno partecipato il Segretario Prov.le del PSI Ugo del Sorbo ed il Componente del Consiglio Nazionale PSI Giovanni D’Aronzo, è stato anche l’occasione per rinsaldare quei rapporti di collaborazione, sempre fattivi tra la UIL ed il PSI, soprattutto nel campo dei diritti dei lavoratori.
“Non è un caso – ha dichiarato D’Aronzo – che il PSI ha scelto in Campania, quale capolista al senato Pietro Larizza, uomo di spiccate capacità del mondo sindacale ed esperto dei diritti dei lavoratori; in quanto il lavoro ed il rilancio dell’occupazione sono i temi cardine del programma della coalizione di centro sinistra Italia Bene Comune.
La parola d’ordine per il futuro, è la garanzia del lavoro per i tanti giovani che escono dalle scuole senza una chiara prospettiva occupazionale, ed è per questo che la sinergia partito-sindacato è necessaria, per dare corpo ad una chiara riforma del lavoro atta a garantire il rilancio occupazionale in Italia”.