POLITICA
Mario Ascierto Della Ratta si presenta con “Grande Sud”: “Noi espressione del territorio”
Ascolta la lettura dell'articolo
Prima di tutto il Sud. E’ il leitmotiv che guida il partito di Gianfranco Miccichè Grande Sud che, alle competizione elettorale di febbraio, avrà in Mario Ascierto Della Ratta il suo candidato sannita.
Sesto nella lista per un seggio al Senato, Della Ratta ha ufficializzato la sua adesione ad un progetto nato all’interno della coalizione di centrodestra, per volontà di molti come lui fuoriusciti dal Pdl.
Accompagnato da uno dei fondatori di Grande Sud, l’on. Marco Pugliese, capolista nella circoscrizione Campania 2, Della Ratta ha parlato del programma che il partito si propone di realizzare.
Non una Lega al Sud – precisano all’unisono i due candidati, ma una forza politica che intende porre le aree meridionali, le zone interne nell’agenda di governo nazionale.
Ex consigliere a palazzo Santa Lucia, alle ultime elezioni regionali, dopo essere stato battuto da Colasanto per una manciata di voti, Della Ratta ha iniziato il suo percorso di allontanamento dal Pdl, del quale – oggi dice – “c’è bisogno di un rilancio.
E’ un partito dove manca il confronto e il dialogo con la base e questo – per Della Ratta – si è riflettuto anche nelle scelte tutte romane operate nelle liste per le prossime elezioni”.