ECONOMIA
Coldiretti: al mercato di Campagna Amica prodotti in omaggio sulla spesa

Ascolta la lettura dell'articolo
“Aggiungi valore alla tua spesa. Ricevi un prodotto in omaggio” è l’iniziativa promozionale lanciata dalla Coldiretti sannita nell’ambito del Mercato di Campagna Amica in programma, domani, venerdì 25 gennaio, sull’area del parcheggio di Porta Rufina a Benevento.
Per i consumatori che faranno la spesa al Mercato di Campagna Amica è prevista da parte dei produttori la consegna di un prodotto omaggio della loro produzione aziendale (salumi, miele, formaggio, vino).
L’obiettivo di questa iniziativa, che caratterizzerà il Mercato di domani, è quello di far conoscere ai consumatori la varietà delle prelibatezze sannite in vendita al Mercato, dove, le imprese agricole di Coldiretti vendono direttamente ai consumatori beneventani i prodotti agricoli ed agroalimentari rigorosamente a Km Zero.
Dunque, ancora una giornata caratterizzata dalla vendita di prodotti di esclusiva origine del territorio sannita con sapori intensi e profumati ed ingredienti genuini.
Le circa venti aziende agricole rappresentative di tutta la provincia di Benevento partecipanti al Mercato di Campagna Amica hanno deciso di offrire in omaggio un prodotto agricolo proprio per far ulteriormente apprezzare le tipicità, gli antichi sapori e le prelibatezze Made in Sannio.
“Con l’iniziativa “Aggiungi valore alla tua spesa. Ricevi un prodotto in omaggio” vogliamo – afferma il direttore della Coldiretti sannita Giuseppe Brillante – offrire ai consumatori l’opportunità di conoscere ed apprezzare altri prodotti che non sono stati acquistati e che rappresentano il punto di forza dell’agroalimentare sannita.
Intendiamo far conoscere ai consumatori le vere distintività territoriali agroalimentari del Sannio da non confondere con le numerose contraffazioni del Made in Italy ancora troppo presente nei mercati e sugli scaffali dei negozi”.
Il Mercato di Campagna Amica applica sui prezzi, in base ad un’intesa sottoscritta a livello nazionale con le associazioni dei consumatori, almeno un abbattimento del 30% (per i prodotti confrontabili) rispetto ai prezzi rilevati ufficialmente e settimanalmente da SMS Consumatori, servizio gestito dal Ministero delle Politiche Agricole.
E’ utile ricordare che per i consumatori che si recheranno al Mercato il parcheggio sottostante l’area di Porta Rufina è disponibile gratuitamente per la prima ora di sosta offerta dal gestore AMTS di Benevento.