Scuola
Iscrizioni online. Personale a disposizione dei genitori all’Istituto “Giovanni Pascoli”

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono partite oggi le iscrizioni online alle scuole e già il sistema del Miur ne registra migliaia. Ma come orientarsi nella nuova modalità? Le famiglie senza computer e accesso ad Internet o, semplicemente, i genitori che incontrassero difficoltà nell’effettuare l’iscrizione del proprio figlio a chi dovrebbero rivolgersi? Per rispondere a tali esigenze e dare pieno supporto alle famiglie, la Scuola Secondaria di Primo Grado “Giovanni Pascoli” ha predisposto un servizio di informazione ed assistenza ai genitori.
E’ possibile usufruire di tale servizio tutti i giorni, sino al 28 febbraio 2013, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 ed il venerdì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00. In tale sede, personale di segreteria, darà pieno sostegno ai genitori ed alle loro richieste di sostegno.
Il servizio rientra nell’ottica di fattiva collaborazione tra la scuola e le famiglie, al fine di non lasciarle sole in questo momento di transizione, dato che questo è il primo anno in cui si è resa obbligatoria l’iscrizione online dei figli, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio.