Basket
Basket: G.S. Meomartini perde in casa con il CAP Nola

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato 19 gennaio il G.S. Meomartini ha perso in casa nella quarta giornata di ritorno del campionato di serie C regionale Girone A. La squadra allenata da Massimo Tipaldi ha ceduto al C.A.P. Nola per 61-77. I beneventani hanno giocato una brutta partita ed hanno avuto grandi difficoltà in fase offensiva. Così gli ospiti, forti di una maggior esperienza e di una maggior prestanza fisica, hanno condotto la gara fin dall’inizio. Già nel primo quarto, infatti, il C.A.P. Nola ha chiuso in vantaggio sul 15-20. Peraltro, in questa frazione di gioco, il G.S.
Meomartini è stato messo in ulteriore difficoltà dai tre falli fischiati a Fabiano Romano in poco più di otto minuti: coach Tipaldi, quindi, non ha potuto utilizzare il pivot per buona parte della partita. Nel secondo periodo di gioco il C.A.P. Nola ha preso il largo (29-40 all’intervallo). Da qui in poi la vittoria degli ospiti non è più stata in discussione e il G.S. Meomartini ha tentato solo un timido recupero nel terzo quarto, ma non è mai riuscito a portarsi oltre i 7 punti di svantaggio. In casa Meomartini doppia cifra per Vincenzo Cavalluzzo (20 punti) e Antonio Gallaro (14).
Sabato prossimo, 26 gennaio, il G.S. Meomartini disputerà la seconda partita casalinga consecutiva: alle 18.30 ospiterà il V.B.F. Casavatore. G.S. Meomartini – C.A.P. Nola 61-77 (15-20, 29-40, 44-55) G.S. Meomartini: Iannace 7, Liucci n.e., Gallaro 14, Panella 4, Cavalluzzo 20, Ricciardi 3, Romano 4, Pastore 3, R. Tomaciello 6, Varricchio. All. Tipaldi