POLITICA
Elezioni. Undici le liste depositate oggi al Tribunale di Benevento. La prima quella del Movimento 5 Stelle

Ascolta la lettura dell'articolo
Oggi nel primo giorno utile per la presentazione delle liste alle prossime elezioni di febbraio sono state undici quelle che i partiti hanno depositato presso il Tribunale di Benevento per la circoscrizione Campania 2 della Camera dei Deputati.
La prima lista è stata quella del Movimento 5 Stelle che sarà capeggiata da Angelo Tofalo, ingegnere, di Salerno.
La seconda lista presentata è stata quella di Casa Pound Italia che sarà capeggiata da Simone Di Stefano.
La terza, invece, quella di Fratelli di Italia, guidata dal parlamentare uscente ed ex presidente della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli.
Mentre la quarta lista, presentata in ordine cronologico, per il collegio Campania 2 alla Camera dei deputati è quella del “MIR”. A capeggiarla è Giampiero Samorì, seguito dal consigliere regionale della Campania Sergio
Nappi.
Tra gli oltre quattromila firmatari della lista dei candidati del M5S nel collegio Campania 2 alla Camera dei deputati, figura “nonna” Carmela M., un’arzilla novantunenne di Circello, che è la firmataria più anziana.
A renderlo noto sono stati i responsabili del Movimento depositando la lista “con l’intento di voler ribadire che il
M5S non è solo un movimento della rete ma anche fatto di persone meno giovani”.
Questo l’elenco completo delle liste sinora presentate: M5S, Casa Pound Italia, Fratelli d’Italia, MIR, SEL, UDC, Scelta Civica con Monti, Partito Democratico, Lega Nord- Tremonti 3L, La Destra, ‘Fare’.