Basket
Serie C regionale: il G.S. Meomartini vince in trasferta contro il Basket Volla

Ascolta la lettura dell'articolo
Il G.S. Meomartini ha iniziato il nuovo anno con una vittoria. Domenica 13 gennaio, nella prima partita del 2013, valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di serie C regionale Girone A, i beneventani hanno vinto in trasferta contro il Basket Volla. Il punteggio finale è stato di 63-70.
La formazione beneventana si è presentata in campo priva dei tre play, Stefano Liucci, Raffaele Tulimiero e Roberto Iannace. Non è stata una bella partita, con le due squadre che hanno iniziato il match molto contratte.
Il primo quarto, quindi, si è concluso con la squadra allenata da coach Massimo Tipaldi in vantaggio sul 15-18. Nella seconda frazione di gioco il G.S. Meomartini ha giocato molto bene ed ha ottenuto un buon margine di vantaggio (28-43 il punteggio finale).
Dopo l’intervallo, la squadra beneventana ha accusato un calo, che ha permesso ai padroni di casa di recuperare parte dello svantaggio. La partita, però, non è mai stata in discussione e Antonio Gallaro e compagni hanno sempre mantenuto qualche punto di vantaggio fino alla vittoria finale.
In casa Meomartini doppia cifra per Vincenzo Cavalluzzo (32 punti) e Antonio Gallaro (13). Il G.S. Meomartini tornerà in campo il 19 gennaio: alle 18.30 ospiterà il C.A.P. Nola.
Basket Volla – G.S. Meomartini 63-70 (15-18, 28-43, 47-51)
G.S. Meomartini: Liucci n.e., Gallaro 13, Panella 8, Cavalluzzo 32, Ricciardi 6, Romano 5, L. Meoli 5, Pastore, R. Tomaciello 1, Varricchio n.e. All. Tipaldi