Basket
Serie C regionale: G.S Meomartini, vittoria sul S. Nicola Cedri e secondo posto consolidato

Ascolta la lettura dell'articolo
Il 2012 del G.S. Meomartini si è concluso con un importante successo. Sabato 22 dicembre la formazione allenata da coach Massimo Tipaldi ha sconfitto in casa il S. Nicola Basket Cedri nel recupero della seconda giornata di ritorno del campionato di basket serie C Regionale.
Il netto punteggio finale è stato di 96-63. Con questa vittoria, la squadra beneventana ha consolidato il secondo posto solitario in classifica con 18 punti e, a sette turni dal termine della prima fase del torneo, ha virtualmente raggiunto la salvezza, obiettivo di inizio stagione.
La partita è stata in equilibrio solo per i primi due quarti, chiusi sul 16-16 e sul 42-34. Dopo l’intervallo lungo, l’inerzia del match è passata decisamente nella mani del G.S. Meomartini che, guidato da un Fabiano Romano immarcabile sotto le plance, ha sferrato l’allungo decisivo (67-47 il parziale della terza frazione di gioco).
Nell’ultimo quarto i padroni di casa hanno controllato con facilità e coach Tipaldi ha potuto concedere qualche minuto anche agli under. Da segnalare, inoltre, le espulsioni a carico di due giocatori del Basket Cedri per alcuni “gestacci” rivolti al pubblico di casa.
In casa Meomartini doppia cifra per Vincenzo Cavalluzzo (36 punti), Antonio Gallaro (23), Fabiano Romano (22) e Silvano Panella (10). Il G.S. Meomartini tornerà in campo il 13 gennaio 2013 fuori casa contro il Basket Volla. La partita inizierà alle 19.00.
G.S. Meomartini – S. Nicola Basket Cedri 96-63 (16-16, 42-34, 67-47)
G.S. Meomartini: Iannace 1, Liucci n.e., Gallaro 23, Panella 10, Cavalluzzo 36, Ricciardi 4, Romano 22, L. Meoli, Pastore, Varricchio. All. Tipaldi