fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Parlamentarie del Pd. La Uil di Benevento plaude alle candidature di De Caro e Renzi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In merito alle candidature del Pd alle prossime parlamentarie del 29 e 30 dicembre, la Uil di Benevento ha commentato: “La candidatura di Umberto Del Basso De Caro alle parlamentarie del Partito Democratico è una designazione di alto profilo per tutto il partito sannita.

La Uil di Benevento crede ciecamente nelle potenzialità di Del Basso De Caro come interlocutore privilegiato della città di Benevento e della sua provincia. Candidare ed eleggere al Parlamento una figura dal cristallino spessore morale e politico darà nuovo stimolo a un territorio che, mai come oggi, ha bisogno di politici dalle ampie vedute future e dalle comprovate qualità amministrative.

Crediamo, inoltre, anche nelle potenzialità del sindaco Ada Renzi, persona perbene e amministratrice sensibile alle dinamiche dello sviluppo locale. Siamo sicuri che la Renzi affronterà questa nuova avventura elettorale con scrupolo, coscienza e competenza. Qualità, queste, che le hanno permesso di governare il comune di Dugenta con equità e alto senso del dovere”.

Fioravante Bosco, segretario generale della Uil di Benevento, ha poi aggiunto: “mi occupo da anni di lavoratori e di chi il lavoro lo perde, nonché dei pensionati. Il ticket Del Basso De Caro-Renzi deve mettere a frutto l’esperienza in una sede, quella del Parlamento, dove si assumono decisioni importanti. Parlo del valore del lavoro in termini generali, non solo di quello dipendente.

L’operaio, l’artigiano, l’ingegnere, l’imprenditore e il commerciante sono tutte persone in grave difficoltà per via della crisi economica. Questa delle parlamentarie è un’occasione non per rinnovare antagonismi, ma per rinnovare la conciliazione, all’interno del Pd, delle diverse esperienze e tradizioni”.

“La situazione che viviamo – conclude Bosco – così complicata e inedita, richiede senso di responsabilità e realismo in direzione del cambiamento, perché solo se facciamo sentire questo alle persone, alla Comunità, saremo in grado di rendere i nostri concittadini protagonisti di una fase dura e difficile. Umberto Del Basso De Caro e Ada Renzi dovranno rimanere sempre come fossero uno di noi e lavorare per il bene del Sannio, una comunità ricca di tradizioni e laboriosità”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 mesi fa

Enti locali, la UIL: “Prima forza sindacale nel Sannio”

redazione 2 anni fa

Benevento, delegazione della Uil Polizia incontra il nuovo questore Trabunella

redazione 3 anni fa

Ambiente e Sport 2023, l’IC di Ponte premiato al concorso nazionale

redazione 3 anni fa

Ciclo rifiuti: Cgil, Cisl e Uil unite per una nuova vertenza provinciale

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 8 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 8 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 8 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 11 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 11 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content