Basket
Basket: dal 28 al 29 dicembre la decima edizione del Memorial Antonio Tretola

Ascolta la lettura dell'articolo
Manca ormai meno di una settimana alla decima edizione del memorial “Antonio Tretola”, quadrangolare di basket giovanile organizzato dall’AP Libertà in memoria del dottor Antonio Tretola, che si terrà il 28 e il 29 dicembre. Il comitato organizzatore è al lavoro per definire gli ultimi dettagli del ricco programma di eventi in questa due giorni del decennale della manifestazione cestistica che vedrà sul parquet del Palaparente i padroni di casa dell’ AP Libertà, la Juvecaserta, la Scandone Avellino e la Pallacanestro Salerno/Polisportiva Battipagliese.
La presentazione agli organi di informazione del programma del “10° Memorial Antonio Tretola” avverrà giovedì 27 dicembre con una conferenza stampa che si terrà alle ore 11 presso la libreria LUIDIG in corso Garibaldi – Palazzo Collenea. Nel corso della conferenza stampa, sarà presentato il libro “2002 – 2012: Dieci Canestri con Antonio nel Cuore”, una pubblicazione realizzata in occasione di questa edizione del torneo.
Come già annunciato, tra gli eventi collaterali è stato inserito un clinic per allenatori, previsto per la mattinata di sabato 29 dicembre presso il palazzetto dello sport “Mario Parente” e che darà diritto a 2 crediti PAO. Coach Adolfo Parrillo e il preparatore atletico Ottone Amore relazioneranno sul tema “Costruzione di una difesa pressing”.
L’inizio è previsto per le ore 10.30, mentre sarà possibile registrarsi a partire dalle ore 10.