Salute
ASL e Rummo, firmato un Protocollo per il Dipartimento Integrato delle Emergenze

Ascolta la lettura dell'articolo
I direttori generali dell’Asl e del “Rummo”, rispettivamente Michele Rossi e Nicola Boccalone, hanno firmato questa sera, presso la sede della Asl in via Oderisio, un Protocollo d’Intesa per la costituzione del “Dipartimento Integrato Interaziendale delle Emergenze”, tra Azienda Ospedaliera “Rummo” e Azienda Sanitaria Locale.
Previsto un sistema innovativo per fare sintesi sulle capacità operative di entrambe le Aziende così da innescare un vero e proprio modello gestionale in grandi di tendere a fare economia pur aumentando la qualità.
Attraverso un attento studio di fattibilità è stato previsto anche il potenziamento del Pronto Soccorso presso l’Azienda Ospedaliera. In questo modo si riuscirà a garantire una risposta adeguata alla crescente domanda di assistenza proprio sul versante delle emergenze.
Presenti alla sottoscrizione del Protocollo anche i rispettivi direttori Sanitario ed Amministrativo: per la Asl, Gelsomino Ventucci e Felice Pisapia; per l’Azienda Ospedaliera: Giampiero Maria Berruti e Alberto Di Stasio.