fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Primarie centrosinistra. Il commento di Iavarone (GD) e Gargano (FGS)

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il comitato “Giovani per Bersani” promosso dal Segretario provinciale dei Giovani Democratici Antonio Iavarone, dall’intera segreteria della federazione provinciale dei GD e dalla Federazione dei Giovani Socialisti, rappresentata dal suo segretario Daniele Gargano, esprime soddisfazione per il risultato ottenuto da Bersani nella provincia di Benevento.

“Bersani ha ottenuto il 52% dei voti nel Sannio, una media superiore a quella nazionale e per questo motivo non possiamo che essere soddisfatti. – afferma il segretario provinciale dei Giovani Democratici Antonio Iavarone – E’ da sottolineare il trend positivo in termini di partecipazione e consensi per Bersani registrato nei paesi della provincia dove i Giovani Democratici sono attivi e presenti.

Guardando i dati di Reino, Pannarano, Sant’Agata dei Goti, Airola, Apollosa, Apice, Forchia si evidenzia un buon dato di partecipazione frutto, anche, del lavoro svolto in queste settimane dai tanti GD impegnati nell’organizzazione dei seggi e nell’opera di propaganda a sostegno di Bersani.

L’impegno dei Giovani in politica ancora una volta risulta essere premiato dai numeri e si afferma come un patrimonio da valorizzare e non sottovalutare. Domenica ci sarà il ballottaggio e siamo chiamati ad una nuova giornata di mobilitazione perciò invito i tanti giovani a rinnovare il proprio impegno per una nuova grande giornata di Democrazia.

Mettendo da parte le faziosità – conclude Iavarone – è bene chiarire che, qualunque sia il responso delle urne, il centrosinistra deve uscire dalle primarie unito e coeso se vuole presentarsi alla nazione come una proposta di governo matura e alternativa, ed in tal modo capitalizzare l’entusiasmo suscitato dalle primarie”.

Anche Daniele Gargano segretario della Federazione dei Giovani Socialisti esprime la sua soddisfazione per il risultato raggiunto da Bersani nel Sannio.

“La gente ha compreso lo spessore e le capacità di una figura come Bersani, candidato ideale per un centrosinistra riformista e che guardi all’ Europa. – afferma Daniele Gargano Segretario dell’FGS – Indipendentemente dal risultato elettorale, e’ stata decisamente una vittoria per tutto il centrosinistra.

Un centrosinistra che finalmente compatto e unito, ha saputo riaccendere fra la gente, la speranza di una politica nuova, una politica che sappia restituire dignità ad una nazione in ginocchio.

Ora al ballottaggio non bisogna abbassare la guardia, ma proseguire per la strada intrapresa, e remare verso un primo traguardo importante non solo per il centro sinistra ma per l`Italia intera.

Auspico una forte partecipazione della gente anche per la tornata della prossima settimana, affinché possiamo affrontare lo sprint finale sorretti dall`entusiasmo che ha caratterizzato queste primarie, e che ci dà la forza di sperare e di guardare al futuro con più` ottimismo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Ferella e il ‘campo largo’. L’invito a Mastella: ‘Sannio Acque sia primo concreto punto di convergenza politica e programmatica’

redazione 2 mesi fa

Mastella: “Meloni evita Napoli, Cirielli chiede voto disgiunto. Si danno per spacciati, da Campania abbrivio nazionale”

redazione 3 mesi fa

Regionali, il ‘campo largo’ si ricompatta per Fico: dopo qualche frizione pomeridiana, in serata arrivano gli abbracci e gli applausi del Sannio

redazione 3 mesi fa

Fico a Benevento, Mastella: “Nessun problema con coalizione, sono semplicemente fuori città”

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Quando dire ”no” non è sbagliato

Giammarco Feleppa 19 minuti fa

Benevento, anche la Basilica della Madonna delle Grazie al centro della rigenerazione urbana

redazione 9 ore fa

Guida all’ascolto de “La Traviata” alla Fagianella: il dramma di Violetta tra musica e psicologia

redazione 14 ore fa

Protezione Civile Valle Vitulanese, aperte le iscrizioni per il 2026: appello alla comunità

Primo piano

redazione 18 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Quando dire ”no” non è sbagliato

Giammarco Feleppa 19 minuti fa

Benevento, anche la Basilica della Madonna delle Grazie al centro della rigenerazione urbana

redazione 20 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 21 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content