Sindacati
Poste: la Uil ottiene un seggio nella RSU con Gennaro Coretti

Ascolta la lettura dell'articolo
La UIL poste incrementa sensibilmente il proprio tasso di rappresentatività a livello nazionale nell’ambito delle recenti elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie (rsu). Il risultato elettorale, più di 14.000 voti, è pari al 13% dei voti validi. A Benevento, la Uilposte ha riportato 56 voti validi, assicurandosi un seggio nella Rsu che è andato ad appannaggio del suo segretario responsabile Gennaro Coretti.
Gennaro Coretti, segretario responsabile della Uilposte, ha dichiarato: “Ora dobbiamo lavorare con rinnovato spirito positivo per costruire quelle risposte serie e concrete che, nella logica dell’interesse collettivo, le lavoratrici ed i lavoratori di Poste Italiane richiedono e rivendicano da tempo. Oltre alla chiusura di 14 uffici postali locali in provincia di Benevento e altri 3 che andranno in razionalizzazione, ora iniziano anche a togliere l’autovettura di servizio ai portalettere, che di fatto si ritroveranno a non poter più espletare il servizio a favore degli utenti”.
Fioravante Bosco, segretario generale della Uil di Benevento, è categorico: “Chiederò ai segretari confederali di Cgil e Cisl di discutere di questa situazione incresciosa che si è determinata nell’ambito delle poste sannite. La competizione ci deve essere, ma non deve favorire l’odio e la sopraffazione nei confronti di chi non la pensa come coloro che si ritengono i padroni delle ferriere. I problemi importanti sono la chiusura degli uffici postali, la riduzione del personale di recapito e la sicurezza sul posto di lavoro, anche per via delle tante rapine che vengono commesse nel nostro territorio. Quindi, rivolgo un ulteriore appello al prefetto di Benevento, Ennio Blasco, affinché convochi con somma urgenza, l’incontro con sindacati e azienda per fare il punto della situazione”.