fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Revocata la procedura di mobilità al “Maugeri”. Soddisfatto Eritreo (Uil Fpl)

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il segretario aziendale Uil Fpl della Fodazione “S. Maugeri” di Telese Terme (BN), Paolo Eritreo, è intervenuto sulla revoca della procedura di mobilità da parte dell’azienda. 

“Con nota del 21 novembre 2012 del dr. Enrico Paggi, direttore centrale della Fondazione “S. Maugeri” di Pavia, è stata disposta la revoca della procedura di mobilità dell’Istituto scientifico. 

Nella nota si legge che “il 19 novembre 2012 i rappresentanti della Fondazione Salvatore Maugeri hanno incontrato il sub commissario della regione Campania, dr. Mario Morlacco, in merito al contenzioso sulla liquidazione delle prestazioni erogate negli anni 2006-2009 per quanto riguarda i cosiddetti codici speciali riabilitativi, sul contenzioso relativo ad alcune prestazioni erogate negli anni precedenti il 2006, nonché sul rinnovo della convenzione in scadenza il 31.12.2012.

Il dr. Morlacco, preso atto delle gravissime difficoltà in capo all’Istituto di Telese, che avrebbero di fatto impedito la prosecuzione dell’attività per tutte le regioni già esposte nella suddetta comunicazione di avvio della procedura di mobilità, ha confermato il riconoscimento di buona parte dei DRG (raggruppamenti omogenei di diagnosi) dovuti e la valutazione dei codici 28 e 75 in contestazione.

In funzione del buon esito di quanto pattuito come riconoscimento dei DRG degli anni passati, le parti hanno altresì concordato sul rinnovo della Convenzione per il prossimo triennio.

Ciò detto, in considerazione del positivo esito dell’incontro con la struttura commissariale e tenuto conto delle richieste delle segreterie regionali dei sindacati, che, peraltro, si sono impegnate a continuare il confronto con la regione Campania e la struttura commissariale per la definitiva soluzione delle problematiche che afferiscono alla Fondazione Maugeri, la stessa è a comunicare la revoca della procedura di mobilità di cui agli articoli 4 e 24 della legge n. 223/1991.

“Sono molto soddisfatto – ha detto Eritreo – del risultato raggiunto dalla Uil Fpl, che si è precipitata qui a Telese Terme coi suoi massimi vertici regionali. Aver difeso 244 posti di lavoro in un momento di grande difficoltà per l’intero mondo del lavoro nel Mezzogiorno è indice di grande capacità sindacale e manageriale.

Sono certo – ha concluso – che la struttura telesina potrà ancora migliorare e divenire il punto di riferimento dei tanti ammalati che hanno bisogno di terapie riabilitative di lunga degenza e di grande specializzazione”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Il Rotary Club Valle Telesina presenta un autunno ricco di iniziative: al via il “Mese della Prevenzione” e i nuovi progetti

redazione 2 giorni fa

Telese Terme, successo per l’iniziativa della Pro Loco ‘Happy Halloween’

redazione 4 giorni fa

Pellegrino Mastella: “Cardiochirurgia al San Pio e rafforzamento facoltà di Medicina le priorità. Narrazione su sanità a pezzi è irrispettosa”

Alberto Tranfa 4 giorni fa

Telese Terme, l’IRCCS Maugeri celebra i 60 anni della Fondazione: una storia di ricerca, cura e innovazione

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Castelfranco in Miscano, Tari ridotta per le famiglie in difficoltà

redazione 27 minuti fa

Regionali, in tanti ad Airola per Fratelli d’Italia

redazione 38 minuti fa

“Come d’Incanto”: il Natale si accende al Castello di Ceppaloni. Si parte sabato 8 novembre

redazione 52 minuti fa

Asl Benevento, si è insediata la nuova direttrice sanitaria Maria Rosaria Troisi

Primo piano

redazione 2 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 4 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

redazione 5 ore fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

redazione 5 ore fa

Chirurgia robotica d’urgenza al San Pio: la famiglia del paziente ringrazia medici e personale sanitario

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content