Salute
Liceo scientifico “Rummo”: incontro su “Autostima, benessere e successo formativo”

Ascolta la lettura dell'articolo
Si conclude oggi con un incontro di formazione al Liceo Scientifico di Benevento il “Progetto Autostima”, iniziativa nata da un protocollo di intesa fra l’Ufficio Scolastico Regionale e l’Ordine degli Psicologi della Campania finalizzata alla prevenzione e al contrasto del disagio giovanile e dei comportamenti a rischio.
“Autostima, benessere e successo formativo” è il titolo dell’incontro che inizierà alle ore 16:00 e sarà rivolto in maniera specifica agli insegnanti dell’Istituto.
Relazioneranno al convegno la dottoressa Mariaelena Morelli, psicologa e psicoterapeuta, il dottor Roberto Ghiaccio, psicologo e psicodiagnosta e la tirocinante Nicoletta Coopt, psicologa in formazione.
“La migliore eredità che possiamo lasciare ai nostri figli e ai nostri alunni” – afferma la dottoressa Mariaelena Morelli – “è quella di averli aiutati a sviluppare la propria autostima. La coscienza del proprio valore personale rappresenta un tesoro al quale il ragazzo di oggi, nonché adulto di domani, potrà sempre attingere per affrontare le inevitabili difficoltà della vita”.