fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Serie C Nazionale, esordio con vittoria della Magic Team nel derby contro la Pallacanestro Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Non poteva esserci partenza migliore per la Magic Team Benevento che, nella prima giornata di Divisione Nazionale C di basket, ha esordito sul parquet di casa del Palatedeschi superando i cugini della Pallacanestro Benevento con il punteggio di 87-79.

La squadra allenata dal giovane Nino Sanfilippo ha subito catturato l’inerzia della gara allungando il margine di vantaggio sugli avversari durante il secondo quarto (43-28 all’intervallo). La Pallacanestro Benevento si rifà però caparbiamente sotto nella terza frazione con l’ex di turno Paci (9 assist) che arma la mano dei propri compagni dall’arco dei 3 punti e riduce il gap di svantaggio.

Il momento no della Magic Team non sembra interrompersi all’inizio del quarto periodo: la Magic Team è alle prese con i crampi di Marinello e i 4 falli di Stijepovic, vero faro offensivo dei padroni di casa, mentre Camerini da sotto regala il primo – poi rivelatosi anche l’unico – vantaggio per il quintetto di Adolfo Parrillo (66-67).

Coach Sanfilippo si affida alla panchina e la risposta arriva da Nick Buontempo, che in due azioni consecutive alza la mano dai 6,75 e prova a scacciare indietro gli avversari di nuovo a -5 (74-69). Paci non ci sta e prova a dare un dispiacere alla sua ex squadra con la tripla del -2 (74-72).

Ma Stijepovic mette il sigillo a una prestazione monstre da 32 punti col 60% dal campo e 38 di valutazione, con Murtas che a 40″ infila la tripla della tranquillità. Inutile il ricorso al fallo sistematico da parte della Pallacanestro Benevento.

Una vittoria importantissima che oltre ai due punti dà tanta fiducia alla squadra del presidente Di Nunzio. Stijepovic e Murtas, già compagni di squadra a Campobasso, con il secondo protagonista tre stagioni fa della promozione in serie B della Magic Team, si candidano a un ruolo di leadership; ottima partita anche per Marinello, i cui crampi non gli impediscono di chiudere comunque con 15 punti e 4/7 da 3.

Nella seconda giornata di campionato la Magic Team Benevento renderà visita al Delta Basket Salerno, mentre nel weekend successivo al Palatedeschi ci sarà un altro derby, stavolta contro Airola.

MAGIC TEAM BENEVENTO – PALLACANESTRO BENEVENTO 87/79 (22-15, 43-28, 58-48)

MAGIC TEAM BENEVENTO: Buontempo 7, Del Gaudio, Fabiano 12, Stijepovic 32, Murtas 14, Marinello 15, Pepe, Del Basso 2, Bizzarri 5, Di Nunzio ne. Allenatore: Sanfilippo

PALLACANESTRO BENEVENTO: D’Avino 4, Pastore ne, Paci 16, Conte, Pranzo 14, Bocchino ne, Karavic 18, Camerini 14, Carrichiello 13, Cobianchi. Allenatore: Parrillo

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Un campo per tutti: sport, arte e riscatto a Santa Maria degli Angeli

redazione 2 mesi fa

Santa Maria degli Angeli: il 5 giugno l’inaugurazione del nuovo campo da basket

redazione 2 anni fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 2 anni fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 13 minuti fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

redazione 21 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 32 minuti fa

Forza Italia, aderiscono due consiglieri di Castelvenere

Primo piano

redazione 21 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 2 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 2 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 3 ore fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content