SPORT
Asd Pallamano Benevento: aumenta il ritmo degli allenamenti in vista dell’esordio in A2 del 20 ottobre

Ascolta la lettura dell'articolo
Grande entusiasmo e voglia di cominciare la nuova stagione: sono questi gli ingredienti che prevalgono nell’organico dell’Asd Pallamano Benevento che si appresta a vivere il suo secondo campionato dopo il vittorioso cammino dello scorso anno in serie B.
In vista dell’esordio in serie A2 previsto per sabato 20 ottobre contro il Capua al Palatedeschi, sono molteplici le note incoraggianti per mister Ciullo che negli ultimi allenamenti ha potuto contare su ben 22 elementi a disposizione a cui andrebbero aggiunti i cinque infortunati.
Un numero esorbitante ed inatteso considerando che sono solo quattordici gli atleti arruolabili ufficialmente per ogni match. Si può dire che il tecnico sannita avrà quindi l’imbarazzo della scelta oltre ai problemi di abbondanza che sicuramente fanno piacere alla dirigenza e allo stesso trainer.
Prosegue intanto l’attività delle squadre giovanili che annoverano tra le loro fila diversi nuovi tesserati. L’ultimo, in ordine di tempo, è Antonio De Luca, classe 1997 dal fisico possente che va a rafforzare la formazione under 16 aumentandone ulteriormente il livello.
Proficui anche gli impegni assunti con la formazione femminile che si prepara al suo esordio assoluto. Per quanto riguarda la presentazione ufficiale della prima squadra, invece, l’Asd è lieta di annunciare che la stessa avrà luogo in concomitanza con l’inaugurazione del Paladua in modo che il team e l’organigramma giallorosso possano essere presentati a stampa e pubblico nella splendida cornice del palazzo dello sport che finalmente sta per essere riconsegnato alla città e alla disciplina.
Diverse le novità in cantiere anche per il sito internet ufficiale www.asdpallamanobenevento.com e la pagina Facebook dell’Associazione che hanno tenuto costantemente compagnia all’attività agonistica della squadra fin dalla sua nascita.
A partire dalle prossime settimane saranno aperte nuove rubriche con testimonianze dirette dei protagonisti che si renderanno “editorialisti” per un giorno raccontando la loro esperienza.
Un modo sano per coinvolgere e trasmettere le esperienze dirette a chi culla il desiderio di avvicinarsi ad un mondo ancora inesplorato come quello della pallamano. Ad aprire i battenti, nei prossimi giorni, sarà il portiere Manuel Schipani.