fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Asd Running Telese Terme: corsa-staffetta fino a San Giovanni Rotondo per omaggiare Padre Pio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una corsa di 200 km per rendere omaggio a Padre Pio. E’ quanto è stato fatto da 24 atleti di Dugenta e dalla società sportiva Asd Running Telese Terme, che hanno corso una staffetta dal Sannio fino a San Giovanni Rotondo.

La partenza da Dugenta sabato 6 ottobre alle ore 16.00 è stata salutata da un folto gruppo di persone, molte delle quali hanno raggiunto i partecipanti alla staffetta la domenica con un pullman di 80 posti. I 24 atleti sono stati suddivisi in 12 coppie con il compito di correre una media di 18 Km prima di dare il cambio alla coppia successiva secondo un preciso ordine di partenze, con indicazione del luogo e l’ora approssimativa dell’arrivo. In sostanza, è stato mantenuto l’obiettivo primario di non fermare mai la corsa, consentendo grazie ad un camper ai due atleti sostituiti per aver svolto il loro compito di poter fare la doccia, mangiare e assistere i podisti in strada a bordo di 2 auto e un pulmino.

A Telese Terme, dopo l’arrivo della prima coppia, il parroco don Gerardo Piscitelli ha dato la benedizione ai partecipanti mentre il Sindaco Pasquale Carofano ha consegnato agli atleti “il telesino” da portare in dono ai frati cappuccini insieme ad altri prodotti tipici.
Al nuovo start da Telese Terme tutti gli atleti hanno percorso via Roma per poi lasciare il testimone alla seconda coppia di staffettisti che per un piccolo tratto sono stati affiancati da altri due compagni di squadra.

Fin dalle prime battute si è visto l’entusiasmo dei partecipanti, sia atleti che addetti alla sicurezza, che hanno fatto gruppo e grazie a una perfetta organizzazione non hanno mai fatto mancare il loro appoggio alla carovana, vuoi fornendo tempestivamente acqua nelle ore del pomeriggio, vuoi allontanando dai podisti i cani randagi durante la notte, sia allestendo un punto ristoro in aree di sosta.

Telese – Ponte – Benevento – Paduli – Buonalbergo – Foggia – San Giovanni Rotondo: questo a grandi linee l’itinerario percorso dalla carovana.

L’arrivo della carovana a San Giovanni Rotondo domenica 7 ottobre alle ore 7.00 con gli atleti che, grazie ai social network, hanno scandito le varie fasi del pellegrinaggio per informare chi era rimasto a casa.

Alle 8.30 dopo l’arrivo del pullman di parenti e amici, c’è stata la cerimonia di accoglienza presso la Cripta della Chiesa Santa Maria delle Grazie. Alle 10 la Santa Messa nella nuova Chiesa di Padre Pio con la consegna dei doni ai Frati Cappuccini.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Il Gruppo Maugeri conclude l’acquisizione di Hermitage Capodimonte e amplia la propria offerta riabilitativa a Napoli

redazione 1 giorno fa

De Vizia: “Giovani operatori sanitari e sociali aiutateci a pianificare e gestire la salute delle donne”

redazione 4 giorni fa

A Telese Terme arriva l’International Street Food nel week end

redazione 5 giorni fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, l’animalista Del Gaudio in campo con il candidato sindaco Bocchino

redazione 1 ora fa

Benevento ‘romantica’, al viale Aldo Moro una nuova originale richiesta: l’invito ad uscire è sui pali dell’illuminazione

redazione 2 ore fa

Europee, Unimpresa IrpiniaSannio a confronto con Iannini (Fi)

redazione 3 ore fa

Legambiente: ‘Sopralluogo tecnico congiunto al taglio di Monte Pugliano a Telese, cosa sortirà?’

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento ‘romantica’, al viale Aldo Moro una nuova originale richiesta: l’invito ad uscire è sui pali dell’illuminazione

redazione 3 ore fa

Trasferimento dell’IIS Alberti, protesta di docenti e famiglie: ‘Due traslochi, alunni prima divisi in due strutture e poi in via Calandra’

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Il progetto: trasformare Apice Vecchia in ‘città del benessere’ con il recupero di antichi mestieri e tradizioni

redazione 5 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi pomeridiane. Temperature su valori primaverili

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content