CRONACA
Settanta persone sottoposte ad alcol test, ritirate cinque patenti di guida

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono state complessivamente 78 le persone identificate e controllate nel corso del weekend dalla Polizia Stradale di Benevento, diretta dal dott. Renato Alfano.
Nel corso di specifici servizi di contrasto ai comportamenti di guida pericolosi, 70 conducenti di veicoli sono stati sottoposti ad accertamenti del tasso alcoolemico e per uno di loro è stato rilevato un tasso superiore al limite di legge (0,50 g/l).
Si tratta di un 39enne beneventano al quale è stato riscontrato un tasso alcoolemico ricompreso tra 0,51 e 0,80,. L’uomo è stato sanzionato ai sensi all’art. 186 del Codice della Strada, con l’immediato ritiro della patente di guida.
Nel corso della notte e dell’intera giornata di sabato, sono state inoltre contestate altre 45 violazioni per comportamenti di guida pericolosi e ritirate complessivamente 5 patenti di guida.
Le attività poste in essere nel corso di questo fine settimana hanno consentito di monitorare i pericoli per la circolazione stradale e garantire una viabilità in condizioni di sicurezza.