POLITICA
Tributi, De Girolamo: “Fini dica se è giusto pagare il 9% di aggio a Equitalia”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Presidente Fini accusa di irresponsabilità Silvio Berlusconi per quanto detto su Equitalia e sulla pressione tributaria cui sono sottoposti gli italiani. Chiedo a Fini se sia giusto, secondo lui, che un cittadino che paga una cartella esattoriale di Equitalia debba pagare oltre il 9% di aggio”.
Così l’onorevole Nunzia De Girolamo, deputato del Pdl nonché Coordinatore provinciale del Pdl sannita , che aggiunge: “Berlusconi voleva semplicemente ed implicitamente dire che sta dalla parte dei cittadini, poiché non è accettabile che un’azienda di Stato applichi provvigioni sulla testa di cittadini sempre più vessati per pagare super dirigenti ed acquistare immobili in giro per l’Italia. Questa per i moralisti in servizio permanente è equità?”.
“Per noi questa è vessazione e la combatteremo in questa campagna elettorale che distinguerà tra chi vive attaccato alla mammella dello Stato, sfruttandolo, e chi lo Stato vuole cambiarlo per metterlo al servizio dei contribuenti”, conclude l’Onorevole De Girolamo.