CULTURA
La più bella strega d’Italia: a Benevento la finale del concorso di bellezza

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato 29 settembre prossimo, a Benevento all’ “Arena Arco del Sacramento” alle ore 20.30, si terrà la finale nazionale del Concorso di Bellezza “La più Bella Strega D’Italia” tour 2012, evento fiore all’occhiello per la città di Benevento, ideato da Leonardo e Maria Francesca Palazzo due giovani beneventani e organizzata dalla “Red Fashion Italia Agency” esclusivista nazionale dell’evento e gli “Alpini e … la Magica Notte delle Janare” dal calar delle tenebre, sino a notte fonda.
Le zone interessate all’evento sono l’Arena Arco del Sacramento, Corso Garibaldi e …dintorni. Sarà una serata all’insegna della: Bellezza, Moda, Solidarietà, Musica, Ballo, Sapori. Il patrocinio è del Comune di Benevento, Assessorato alla Cultura e Assessorato alle Attività produttive e della Pro Loco “Samnium”di Benevento, di cui è presidente la professoressa Loredana Tomaciello, che cura la parte organizzativa. Il Concorso Nazionale di Bellezza “Sweet Strega Italiana”… il potere della seduzione femminile elegge “La più Bella Strega d’Italia”. L’evento ha dato e darà sempre la possibilità a tantissime ragazze di calcare le passerelle dell’alta moda italiana e di intraprendere questo affascinante lavoro che è il sogno nel cassetto di milioni di ragazze di tutto il mondo.
La vincitrice del concorso oltre ai premi messi in palio, interpreterà il calendario di “Sweet Strega Italiana 2013”. Quest’anno, in occasione del Raduno Nazionale degli Alpini, si eleggerà anche “Miss Alpina 2012”. Alla finale nazionale presenzieranno funzionari di aziende operanti nei settori della moda, della cosmetica e della pubblicità. Sono moltissime le aspiranti “miss” che con un seguito di migliaia di spettatori, coinvolgono l’intero aspetto turistico del territorio nazionale. Una tappa della kermesse è un evento che attira migliaia di persone, tale da rappresentare un veicolo pubblicitario di notevole promozione turistica con gran ritorno d’immagine. La Red Fashion Italia Agency offre alla città una vetrina straordinaria per la valorizzazione delle bellezze storiche e paesaggistiche esistenti nel Comune di Benevento. Il concorso nazionale di bellezza “Sweet Strega Italiana” offrirà uno spettacolo all’insegna della bellezza e della moda e un brillante presentatore, Erennio De Vita, un conduttore fuori dagli schemi tradizionali.
La voce, la dizione e lo stile, di questo eclettico e vulcanico personaggio sono unici. Il trucco e parrucco, sarà curato dal team ” Prezy Parrucchieri”acconciatori di moda che contribuiranno a donare un tocco di classe alle concorrenti,. Ospite della serata, il corpo di ballo della “Modern Dance School”, vincitore del premio internazionale di danza “Global Education Festival”che si svolge al Teatro Ariston di Sanremo diretto dal maestro Enzo Mercurio, che è stato coreografo sia di “Buona Domenica”, a Canale 5 che a “Domenica in” Rai uno. Fotografo ufficiale Nicola Ruggiero. Madrina della serata, Katia Di Meo, la bellissima modella vincitrice della scorsa edizione del concorso.
La selezione musicale è affidata a Franco Mogavero. In passerella :Ateler Abiti da Sposa “Sogno di Donna” di Grottaminarda, Abiti da cerimonia uomo dello stilista di alta moda Sebastiano Basile e la stilista Maria Mauro, con le sue originalissime creazioni realizzate con materiale di riciclo: plastiche, carta, polistirolo, tela e stoffa.