CRONACA
Notte Bianca, controlli a tappeto della polizia stradale: 4 patenti ritirate, 32 multe e 3 auto sequestrate

Ascolta la lettura dell'articolo
Quattro patenti ritirate, 32 sanzioni al Codice della strada e 3 auto sequestrate perché sprovviste di copertura assicurativa obbligatoria. E’ questo il bilancio dei controlli effettuati nella notte dalla Polizia Stradale di Benevento, diretta da Renato Alfano, in occasione della manifestazione “La Notte delle Streghe”.
L’azione delle forze dell’ordine si è concentrata soprattutto intorno alla città ed è stata eseguita in collaborazione sinergica con il personale delle Volanti della locale Questura, secondo le direttive impartite dal Questore di Benevento Salvatore La Porta.
Nel corso della serata e della notte sono state controllate oltre 250 persone e ben 148 conducenti di veicoli sono stati sottoposti ad accertamenti del tasso alcolemico. Cinque conducenti, con età ricompresa tra i 18 ed i 34 anni, sono risultati avere un tasso superiore al limite di legge (0,50 g/l), per cui sono stati sanzionati ai sensi dell’art. 186 del Codice della Strada “Guida sotto l’influenza dell’alcol”.
Per quattro di loro è scattato anche l’immediato ritiro della patente di guida. Contestate anche svariate altre violazioni alle norme di comportamento previste dal codice della strada, tra cui tre per guida di veicolo senza copertura assicurativa (con conseguente sequestro del mezzo), cinque per veicoli non sottoposti a revisione, nove per non aver allacciato la cintura di sicurezza. Complessivamente sono state elevate 32 sanzioni al Codice della strada.