fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Operazione Ferragosto Sicuro: il piano straordinario dei Carabinieri

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento hanno avviato un piano straordinario di servizi per il controllo del territorio in occasione dei giorni del “Ponte di Ferragosto”. L’operazione “Ferragosto Sicuro” dei Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento, attuato dal Reparto Operativo e dalle Compagnie di Benevento, Cerreto Sannita, Montesarchio e San Bartolomeo in Galdo con i rispettivi Nuclei Operativi e Radiomobili e dalle Stazioni dipendenti, talvolta con l’integrazione e l’ausilio del supporto aereo fornito dal Nucleo Elicotteri di Pontecagnano (SA) e di unità cinofile del Nucleo CC di Napoli, è finalizzata ad un maggior controllo del territorio sannita mediante il potenziamento del dispositivo di sicurezza provinciale con l’intensificazione della captazione di persone di interesse operativo, l’incremento della vigilanza sulla sicurezza stradale e l’aumento dei controlli sui luoghi di culto e sulle località meta di turisti.

Già dall’inizio del mese di luglio, l’Arma di Benevento ha in corso un rafforzamento capillare su tutto il territorio per garantire maggiore serenità ai cittadini sanniti che hanno scelto di restare a casa e a quelle persone che invece sono partite per andare in vacanza. In questi giorni, poi, caratterizzati dal rischio calura per le temperature eccezionalmente elevate, particolare attenzione è stata rivolta anche ai problemi relativi alla sicurezza e all’assistenza degli anziani, soprattutto se residenti in zone isolate.

Il primo bilancio di questa operazione di controllo del territorio (dal 1° luglio ad oggi), che ha visto finora impiegati militari e automezzi, che continueranno a svolgere servizi automontati e di pattuglie a piedi, nonchè in abiti borghesi e con automezzi di copertura, anche durante questi giorni del “Ponte di Ferragosto” al momento, si è concretizzato in 42 persone arrestate (di cui 8 per furto in flagranza di reato); 184 denunciate in stato di libertà all’A.G. competente (di cui 18 per furto); 16 proposte di Fogli di Via Obbligatori nei confronti di altrettanti pregiudicati che non hanno saputo giustificare la loro presenza nel territorio; 17.074 persone controllate e identificate; 13.349 veicoli controllati; 8 patenti di guida e carte di circolazione ritirate; 57 veicoli sequestrati.

Per quanto riguarda l’attività antidroga sono state arrestate 8 persone e 19 persone sono state segnalate alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti. Mentre per quanto riguarda i reati in materia di armi, sono state arrestate 6 persone, sequestrate 13 armi e 555 munizioni di vario calibro. Tale piano di controllo straordinario, che mira anche a migliorare la percezione di sicurezza della popolazione sannita in questo periodo di ferie, potrà avere maggiore incisività se, come sempre, conterà sulla collaborazione dei cittadini, che sono invitati a segnalare situazioni anomale e/o mezzi e persone sospette alle Centrali Operative, componendo il numero di Pronto Intervento – 112.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Benevento, arrestato 35enne: in casa cocaina, hashish e 26mila euro in contanti

redazione 3 settimane fa

San Bartolomeo in Galdo, anziano di 80 anni salvato in stato di ipotermia dai Carabinieri

redazione 3 settimane fa

Fortore, settimana di controlli intensificati dei Carabinieri per sicurezza e ordine pubblico

redazione 1 mese fa

Natale di solidarietà: i Carabinieri di Benevento al fianco delle famiglie sannite

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

ntr24admin 3 ore fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 4 ore fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

redazione 4 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 5 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 8 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 9 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content