fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Nuova dotazione organica della Provincia. Soddisfatta la Uil

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Questa mattina il dirigente del settore affari legali e organizzazione del personale della Provincia di Benevento, Vincenzo Catalano, ha comunicato gli esiti del gruppo di lavoro che ha rivisto la dotazione organica dell’Ente, che sarà approvata entro la fine del mese di agosto 2012”. Ad affermarlo è la Uil Federazione Poteri Locali di Benevento.

La nuova struttura organizzativa – si legge nella nota – si compone dei seguenti sette settori:
relazioni istituzionali, affari generali e presidenza con 34 dipendenti; avvocatura e organizzazione del personale con 37 dipendenti; gestione economica finanziaria con 27 dipendenti; attività produttive, agricoltura, politiche del lavoro e urbanistica con 86 dipendenti; cultura, turismo, sport e pubblica istruzione con 46 dipendenti; opere pubbliche e lavori pubblici, appalti, viabilità e trasporti, piani e programmi strategici, ciclo integrato acque, ambiente, rifiuti e sistemi informatici con 88 dipendenti; edilizia, patrimonio, energia e protezione civile con 40 dipendenti.

Ad essi, va poi aggiunta la Direzione generale, a cui è associata la polizia provinciale, con altri 46 dipendenti, per un totale complessivo di 404 dipendenti. Si scende, quindi, dai precedenti undici settori, la cui strutturazione era stata definita con deliberazioni di G.P. n. 661 del 23.12.2008 e n. 165 del 23.04.2010, ad appena sette settori, anche per effetto della riduzione ex-lege delle posizioni dirigenziali.

Di conseguenza scendono anche le posizioni organizzative: dalle attuali 43 a 25, ivi compresa quella per la responsabile della polizia provinciale.

Appena giunta la notizia, il segretario generale della Uil Fioravante Bosco, il presidente della Uil Fpl Michele Nazzaro e le RSU Uil Fpl Agostino Russo e Giuseppe Creta hanno espresso grande soddisfazione per aver raggiunto un risultato positivo auspicato da tanti, ma fortemente contrastato da altri rappresentanti sindacali direttamente interessati alla vicenda.

Per la verità, in sede di concertazione sindacale, – si legge nel comunicato – la Uil si batterà affinché vi sia un’ulteriore riduzione delle posizioni organizzative, che risultano ancora un po’ sovradimensionate nel numero, se si considera che al Comune di Benevento ve ne sono solo 4 col doppio dei dipendenti in servizio.

Fioravante Bosco, segretario generale della Uil di Benevento, che ha seguito molto da vicino la vicenda, tiene ad aggiungere: “E’ un risultato davvero molto importante quello che ci accingiamo a raggiungere poiché in un momento di vacche magre non era assolutamente possibile che 43 funzionari portassero a casa tanti soldi a discapito dei colleghi di categoria A, B e C, i quali vivono con un vero e proprio sussidio. Con venticinque posizioni organizzative, che cercheremo ancora di far diminuire nel prossimo confronto con la parte pubblica, ora c’è in media un funzionario per ogni 10 dipendenti.

La Uil dimostra ancora una volta che, al di là dei numeri e delle forze in campo, vincono le idee e la convinzione di svolgere un servizio nell’esclusivo interesse di tutto il personale dell’Ente. Perde, ancora una volta, chi ha voluto tirare troppo la corda fino a farla spezzare!”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Farese all’attacco: ‘Crisi Provincia annunciata mesi fa, dopo le Europee i mastelliani sono governo di minoranza’

redazione 3 giorni fa

Tribunale, la presidente Rinaldi va in pensione: saluto istituzionale alla Rocca

redazione 5 giorni fa

La Provincia di Benevento piange la scomparsa dell’ex dirigente Angelo Fuschini

redazione 2 settimane fa

Provincia, ok all’accordo su fruizione e valorizzazione del Museo del Sannio

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Riverberi, ancora appuntamento a Castelpoto: stasera c’è Peppe Servillo

redazione 3 ore fa

Al “Fatebenefratelli” il tributo live a Battisti e Dalla

redazione 3 ore fa

Sannio Music Fest, mercoledì il via con Paolo Fresu e Rita Marcotulli

Antonio Corbo 8 ore fa

I 25 anni in toga di Angelo Leone, avvocato penalista: “Certe vicende ti segnano ma in Aula bisogna restare distanti. No a un cliente? I reati non si scelgono”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Riverberi, ancora appuntamento a Castelpoto: stasera c’è Peppe Servillo

redazione 3 ore fa

Sannio Music Fest, mercoledì il via con Paolo Fresu e Rita Marcotulli

Antonio Corbo 8 ore fa

I 25 anni in toga di Angelo Leone, avvocato penalista: “Certe vicende ti segnano ma in Aula bisogna restare distanti. No a un cliente? I reati non si scelgono”

redazione 21 ore fa

Fioretti (PD): ‘Famiglie e corpo scolastico preoccupati per lo stato lavori scuole ‘Torre’ e ‘Sala’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content