fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Fuga di un cavallo per le vie di Benevento. Percorre 10 km per ritornare a casa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una storia commuovente, di quelle che solo la cinematografia sa regalare, ma che alle volte superano l’immaginazione e si concretizzano nella realtà. “Ritorno a casa”, ma anche “nostalgia canaglia”. Potrebbe chiamarsi così la storia di una cavalla femmina, di colore bianco e marrone, che ha percorso verso le 14 di oggi quasi 10 kilometri attraversando tutta la città di Benevento, tra lo stupore generale di automobilisti e cittadini, per far ritorno al suo vecchio ranch.

Un percorso lungo e pericoloso, iniziato alla zona industriale di Pezzapiana fino a contrada Morra, toccando diverse tappe cittadine: dalla stazione centrale al Duomo, passando per via Rummo, via delle Poste, Santa Maria degli Angeli e via dei Mulini, sfidando l’incolumità di tanti beneventani, spaventati e allo stesso tempo divertiti, che hanno assistito alla scena insolita del cavallo in fuga. Una corsa per amore, che non ha tenuto conto di divieti, sensi unici di circolazione, stop e semafori.

Una vicenda che ha ancor più dell’incredibile considerando il fatto che l’equino, secondo una prima ricostruzione, è riuscito ad evitare il recinto della sua nuova dimora, un maneggio in località Pezzapiana dove è stata portato recentemente dal suo padrone, e ha ripercorso a ritroso la strada di casa, ricordando perfettamente il tragitto, fino al “Piccolo Ranch” di Contrada Morra, dove è cresciuto con altri esemplari prima del doloroso distacco.

Una volta arrivata a destinazione, la cavalla si è tranquillizzata e si è fermata mansueta a fissare i cancelli chiusi del piccolo maneggio dove ha mosso i primi passi.

La storia, per fortuna, ha avuto anche un lieto fine: l’animale, infatti, è stato avvistato durante la sua fuga da un addestratore di cavalli che non solo ha immediatamente avvertito le forze dell’ordine e il Corpo Forestale, ma è anche riuscito a tranquillizzarlo e a fermarlo prima che potesse commettere danni a persone o cose. Sul posto è giunta infine la polizia.

Le forze dell’ordine hanno provveduto ad avvertire il proprietario e a riconsegnargli la cavalla. Con la promessa che la faccia vivere dove vuole, per il bene di tutti. (Giam.Fel)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Montesarchio, spaccio a “La Garde”: tornano liberi Arena e Gagliardi

redazione 1 settimana fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 1 mese fa

Truffe agli anziani, a Torrecuso focus dell’Arma su come difendersi. Carabinieri di Ponte identificano e denunciano uomo per truffa

redazione 2 mesi fa

Circonvenzione di incapaci, sequestrati i beni del direttore di una casa di riposo: non convince i periti il testamento a suo favore lasciato da un anziano

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 11 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 11 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 15 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 11 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 15 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 17 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 18 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content