POLITICA
Abolizione Provincia, l’europarlamentare Mazzoni (Pdl): “Condivido l’idea di fare rete. E’ importante reagire”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ottima l’iniziativa della Provincia di Benevento. Il Consiglio aveva già espresso a Gennaio la propria motivata contrarietà alla proposta di soppressione delle province ipotizzata con il DL 211/2011. Condivido soprattutto l’idea di fare rete. Il decreto Monti è ancor più pericoloso del precedente, in quanto colpisce solo le piccole province”. Lo dice l’europarlamentare Erminia Mazzoni, in merito al decreto n. 95 del Governo Monti che porterebbe all’abolizione della Provincia sannita.
“La forza di pressione – spiega Mazzoni – è dunque più debole. Invece è importante reagire, per non diventare gli agnelli sacrificali di un gioco più grande volto a preservare i veri poteri. Il risultato della misura Monti porterebbe un danno ai cittadini in termini di efficienza dei servizi, senza ridurre i costi. Sacrifici e non benefici”.
“Il Consiglio di venerdì – conclude l’europarlamentare Pdl – deve produrre un atto da consegnare ai parlamentari nazionali perché sostengano la proposta di soppressione dell’articolo del decreto”.