fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Regione Campania

I provvedimenti della Giunta: approvato il progetto “Risanamento Corpi Idrici delle aree interne”. Cinque gli interventi nel Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si e’ riunita a palazzo Santa Lucia la Giunta regionale della Campania, presieduta da Stefano Caldoro. Su proposta del presidente, è stato approvato il protocollo d’intesa con ARCADIS per il via libera al Grande Progetto “Risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali delle aree interne”, per il quale l’Agenzia per la Difesa del Suolo realizzerà 37 interventi, di cui 22 in provincia di Avellino, 5 in quella di Benevento e 10 in quella di Caserta.

D’intesa con l’assessore ai Trasporti Sergio Vetrella, è stato approvato lo schema di protocollo con i ministeri delle Infrastrutture, per la Coesione Territoriale e Rete Ferroviaria Italiana per il coordinamento congiunto ai fini della realizzazione della direttrice ferroviaria Napoli-Bari.

In campo sanitario, è stato recepito l’accordo tra Governo, Regioni, Province ed Autonomie relativo alla presa in carico globale delle persone con malattie neuromuscolari, al fine di omogeneizzare le procedure di riconoscimento dell’invalidità e promuovere l’utilizzo di percorsi a garanzia della continuità assistenziale.

E’ stata altresì istituita, nell’ambito del Piano regionale Amianto, l’Unità Operativa Amianto presso l’Asl Napoli 1. La Giunta ha altresì ratificato le decisioni assunte dall’assemblea della SMA Campania in relazione alla ricostituzione e alla rimodulazione del capitale sociale, in conseguenza del fatto che la Regione è divenuta titolare del 100% delle azioni, e al recupero dei crediti vantati nei confronti del gruppo Intini.

Di intesa con l’assessore all’Ambiente Giovanni Romano, è stata approvata la presa d’atto dell’Accordo di Programma sulle Compensazioni ambientali in Campania e sugli interventi da realizzare. Su proposta congiunta degli assessori al Bilancio Gaetano Giancane e alle Autonomie locali Pasquale Sommese sono state acquisiste a bilancio risorse statali a sostegno dell’associazionismo di funzioni e servizi tra Unioni di Comuni e Comunità Montane. Su proposta dell’assessore al Lavoro Severino Nappi, è stato approvato lo schema di protocollo d’intesa da stipularsi con Unicredit, Direzione Territorio Sud, per rafforzare e consolidare le politiche attive del lavoro nell’ambito del Piano di Azione “Campania al Lavoro”.

Infine, su proposta degli assessori all’Ambiente Giovanni Romano e ai Trasporti Sergio Vetrella è stato dato il via libera al documento di indirizzo per la redazione dei piani di raccolta e gestione dei rifiuti nei porti di competenza della Campania.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

ntr24admin 2 anni fa

Rimpasto giunta regionale, Mastella: ‘Nessun pressing. Con De Luca rapporti istituzionali”

redazione 4 anni fa

Teatro Comunale, fondi dalla Regione per gli eventi 2021. Manca, però, un direttore artistico

10 anni fa

Campania, il presidente De Luca presenta la Giunta: in squadra sei donne

12 anni fa

Regione Campania, 50 milioni per il rischio sismico. Riapprovato anche il calendario venatorio

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content