POLITICA
Pubblica Amministrazione. Formichella (Pdl): ‘parlamentari del Sud uniti contro decreto compensazioni’

Ascolta la lettura dell'articolo
"Una enorme contraddizione". E’ quanto ha sottolineato l’on. Nicola Formichella, capogruppo Pdl in commissione politiche comunitarie in merito al decreto sulle compensazioni con la pubblica amministrazione.
"Un provvedimento iniquo – afferma – perché nasce per sostenere l’economia in un momento difficile e affrontare un problema che si trascina da anni, ed invece di fatto peggiora la situazione, scavando un solco ancora più profondo tra nord e sud. Ancora una volta il Mezzogiorno ne esce penalizzato. Basta!"
"Non si possono escludere le regioni sottoposte a Piano di rientro – continua Formichella – perchè sono quelle che hanno maggiori difficoltà ma che stanno mettendo in campo, con successo, strategie di risanamento dei conti. Non possono essere punite per colpe del passato se oggi hanno dato prova di strategie virtuose, così si continua a dividere il Paese privilegiando ancora una volta il settentrione.
"In un momento così difficile per l’economia nazionale ed internazionale, – conclude l’esponente Pdl – compito del governo dovrebbe essere quello di fornire a tutti, indipendentemente dalle appartenenze territoriali, gli strumenti per arginare le difficoltà. Colpendo invece al cuore le imprese meridionali, di fatto si penalizza tutto il Paese che continuerà a viaggiare su due differenti velocità. Gli effetti negativi alla lunga ricadranno su tutti.Invito tutti i parlamentari del sud ad alzare la voce e fare squadra per difendere le ragioni del nostro territorio. Non possiamo più pagare, è arrivato il momento di reagire con forza"