CULTURA
“Perché donare?”, la III A Arti Grafiche del Rampone vince il concorso Ce.S.Vo.B.

Ascolta la lettura dell'articolo
Nuovo riconoscimento per la classe IIIa Arti Grafiche dell’Istituto “Salvatore Rampone” di Benevento. Prime classificate, infatti, al concorso di creatività grafica “Perché donare?”, le alunne Chiara Petrillo e Flora Aloi, coordinate dalla Prof.ssa Paola Serino, con il manifesto “Il tuo sangue salva una vita umana. Goccia dopo goccia”.
Ieri la premiazione, presso la sala congressi di Villa dei Papi, nell’ambito della manifestazione “Un mondo di amicizia” organizzata dal Ce.S.Vo.B. “Cantieri di Gratuità”. Il manifesto vincitore, firmato dalle giovani alunne, sarà di supporto alla campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue che il Gruppo Fratres di Benevento promuoverà in tutta la provincia.
Il lavoro delle due giovani creative è stato apprezzato per la realizzazione grafica equilibrata e originale con cui è stato interpretato il tema. Oltre alle vincitrici, in rappresentanza dell’Istituto, hanno ritirato l’attestato di partecipazione al concorso anche gli alunni ideatori delle altre proposte creative.