Associazioni
Giro d’Italia. UNICEF, successo per la campagna a sostegno delle vaccinazioni

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Unicef al Giro d’Italia. Presso la postazione organizzata nelle vicinanze della sede UNICEF di San Giorgio del Sannio i giovani volontari di Benevento e San Marco ai Monti, guidati da Anna Mercurio e il gruppo Younicef di San Giorgio del Sannio, guidato da Marianna Nardone, hanno svolto un’intensa attività supervisionata dalla responsabile del gruppo UNICEF della cittadina sannita, Geppina De Pascale.
E’ stata fatta ampia promozione dell’SMS solidale che dona all’UNICEF 2 € a sostegno della campagna di vaccinazione. Sponsor entusiasta anche il Sindaco di San Giorgio del Sannio, Claudio Ricci. Belli i messaggi proposti dai bambini del Circolo Didattico e dal Coro UNICEF e dedicati alle mamme per richiedere aiuto per i bambini di mondi lontani. Il Giro d’Italia e l’UNICEF, sono un team splendido di solidarietà, sensibilità e rispetto dei diritti per i più deboli ed hanno saputo attrarre in questa importante campagna per abbattere la mortalità infantile, importanti personalità dello sport , del teatro, dello spettacolo.
La nostra stessa città – si legge nel comunicato – risponderà con la consueta, generosa partecipazione al programma Vogliamo Zero che il Comitato Provinciale di Benevento condurrà fino al 28 maggio presso tutte le componenti della comunità. Lo slogan è Salvare una vita. Insieme è possiblie. Dona 2 euro AL 45505.