Pallavolo
Accademia Volley, successo 3-0 sulla D’Amico Cava de’ Tirreni

Ascolta la lettura dell'articolo
Conserva agevolmente il primato in classifica l’Accademia Volley che con un minimo sforzo conquista il bottino pieno contro la D’Amico Cava de’ Tirreni. Pur senza le infortunate Jessica De Cristofaro e M. Francesca Lepore e con la palleggiatrice titolare Fidora in campo solo nel finale del secondo set, mister Ruscello ha avuto il merito di credere in Olga Napolitano al suo esordio da titolare in prima squadra.
La giovanissima dell’Accademia ha messo a segno 4 punti, uno in più della sua diagonale Iadarola. Il primo set è a senso unico con le giallorosse a chiudere in scioltezza 25 a 8. Al cambio campo, la D’Amico prova a rimettere in gioco la partita e prende qualche punto di vantaggio fino al massimo di 12-17, poi sul 18-20 Principe e compagne cambiano marcia per andare a vincere 25-22.
Le ospiti accusano il colpo e non oppongono resistenza nel terzo set che si chiude 25-10. L’Accademia ora è chiamata per l’ultima della stagione regolare a Nola in una prova delicatissima dove basta vincere con qualsiasi punteggio per conservare il primo posto, utile per i play off.