Cittadini
Elvira Santaniello denuncia lo stato di abbandono dei rifiuti nel comune di San Giorgio del Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Elvira Santaniello, responsabile per la Campania della Rete delle Rose Rosse, ha inviato una nota stampa denunciando la situazione in cui versa il comune di San Giorgio del Sannio, dove, secondo quanto riferisce la Santaniello, da ben cinque giorni giace dell’immondizia lungo i marciapiedi, senza che nessuno intervenga a rimuoverla. Il tutto è documentato attraverso un dossier fotografico pubblicato sul blog della Santaniello.
“Sono assolutamente indignata per questo episodio – spiega la responsabile della Rete delle Rose Rosse – soprattutto perché nei giorni scorsi sono state fatte sulle pagine dei giornali ipotesi molto fantasiose riguardo al calo di 4.5 punti sulla percentuale della raccolta differenziata a San Giorgio nel mese di luglio, dando la colpa ai turisti che non conoscono le modalità della raccolta differenziata qui in paese”.
La nota conclude con l’auspicio che la denuncia possa servire a smuovere le coscienze affinchè cittadini ed amministratori si impegnino nel garantire rispetto ed attenzione per il loro territorio.