Associazioni
Benevento, nasce il Forum per la discussione, il confronto e la partecipazione alla vita politica e amministrativa

Ascolta la lettura dell'articolo
Un Forum per la discussione, il confronto e la partecipazione alla vita politica ed amministrativa della città di Benevento. E’ questa l’iniziativa di Nazzareno Fiorenza, Giovanni D’Aronzo e Fabrizia De Nigris. Il Forum si rivolge in particolare ai cittadini, al mondo delle associazioni, ai comitati impegnati sul territorio, ai partiti e a tutti coloro che intendano esprimere il loro pensiero, fornire il proprio parere, conoscere correttamente quanto avviene in città.
L’obiettivo – si legge nella nota – è quello di creare una piazza che discuta le vicende della città, i fatti, le scelte amministrative e le prospettive che riguardano la vita del cittadino, della famiglia, della comunità. L’ambizione del forum è quella di avviare un percorso democratico di civiltà politico-amministrativo attualmente disperso o volutamente accantonato nella nostra città.
Per il Forum – continua – non è più il momento delle polemiche o delle accuse al “nemico di turno” ma è necessario affrontare le problematiche presenti e risolverle. E’ giunto il tempo della partecipazione alla vita amministrativa del cittadino che propone e richiede la buona amministrazione.
La partecipazione ed il protagonismo del cittadino in un momento di grande vuoto politico – conclude la nota – può trovare nel Forum un veicolo per risalire la china dal degrado imperante in una città, Benevento, che sembra destinata a dichiarare “fallimento”.Il Forum, coordinato da Nazzareno Fiorenza, Giovanni D’Aronzo e Fabizia De Nigris, comunicherà successivamente il primo appuntamento che sicuramente sarà fissato nella prima decade di Maggio.