Associazioni
Progetto Policoro, al Ros Village di Benevento i primi risultati dell’Intesa tra Diocesi e Fondazione Cotroneo

Ascolta la lettura dell'articolo
Lunedì 16 aprile alle 17.30 presso il “Ros Village” (ex struttura DG Garden in contrada S. Chirico a Benevento) l’arcivescovo di Benevento, Andrea Mugione, ed il presidente della Fondazione Cotroneo, Gian Raffaele Cotroneo, presenteranno i primi risultati dell’Intesa tra la Diocesi beneventana e la citata Fondazione a sostegno delle imprese giovanili del territorio.
La Fondazione Cotroneo ha, infatti, deciso di finanziare con un’erogazione annuale di 20.000 Euro progetti ed iniziative di imprese giovanili nate nell’ambito del Progetto Policoro della Chiesa Italiana, attivo da sei anni anche nella Diocesi di Benevento.
Ad illustrare le attività svolte e i sostegni ricevuti, inoltre, vi saranno i responsabili della Cooperativa Sociale “Bartololongo” e della Cooperativa “Arte viva”, insieme con il direttore dell’Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro della Diocesi di Benevento Ettore Rossi, gli animatori di comunità del Progetto Policoro Antonio De Luca e Davide De Rei, il direttore generale ed il direttore sviluppo della BLPR, Mauro Dinarelli e Michele Manzo.