Associazioni
Nasce l’Associazione di promozione sociale beneventana

Ascolta la lettura dell'articolo
Domenica 18 marzo alle ore 17.30 si terrà a battesimo l’Associazione di Promozione Sociale Beneventana.
All’inaugurazione, nella sede sociale in via del Pomerio,7, parteciperanno i giovani membri del direttivo, il presidente dell’associazione Delia Delli Carri e l’on. Erminia Mazzoni.
A margine dell’evento sarà allestita la mostra didattica "L’Europa unita. Un sogno che diventa storia", a cura dell’associazione Identità Europea di Rimini.
"L’associazione Beneventana nasce dalla volontà di un gruppo di giovani di impegnarsi nel campo sociale e culturale per una più vigorosa valorizzazione del nostro territorio – afferma Delia Delli Carri – Ci dedicheremo soprattutto alla realizzazione di progetti di promozione della cultura della legalità, di riscoperta delle ricchezze storiche ed artistiche del nostro territorio, di servizi alla persona ed al cittadino. Il tutto in una logica ispirata dal principio di sussidiarietà e dalla Dottrina Sociale della Chiesa, che rappresenta un punto di riferimento forte per l’identità della nostra comunità".
"L’esperimento di questi ragazzi volenterosi – aggiunge l’On. Mazzoni – raccoglie tutto il mio sostegno. Cercherò anche attraverso di loro ed, in generale, interloquendo sempre di più con le realtà del terzo settore, di far giungere a livello locale le molte opportunità che, anche in un momento di crisi come questo, l’Europa ci offre".