Comune di Benevento
Aggressione a Carmine Valentino. La solidarietà del sindaco di Benevento, Fausto Pepe

Ascolta la lettura dell'articolo
In merito all’aggressione di cui è stato vittima il sindaco di S. Agata dei Goti, Carmine Valentino il primo cittadino di Benevento, Fausto Pepe ha dichiarato: “mi preme ricordare quanto dissi già in occasione dell’accoltellamento del collega di Ponte Domenico Ventucci, e cioè che episodi come questi testimoniano la gravità del momento che stiamo vivendo e sono il segno evidente di come le difficoltà economiche possano generare allarmanti problematiche sociali.
Per questo motivo, – ha sottolineato Fausto Pepe – oggi più che in passato occorre lavorare, a partire dai massimi livelli istituzionali, per arginare gli effetti della crisi economica in atto, soprattutto sulle fasce sociali più deboli che, a causa dei tagli imposti, vengono private di quelle forme di welfare che finora avevano svolto un’importante funzione di ammortizzatore sociale.
Nello stesso tempo, mi preme rimarcare la necessità di recuperare un maggiore senso di responsabilità nella dialettica politica perché oggi è estremamente pericoloso surriscaldare gli animi.
Al collega ed amico Carmine Valentino – ha concluso il sindaco – non posso che esprimere la massima solidarietà convinto come sono che la sua attività politico-amministrativa continuerà ancora più decisa nell’interesse della sua comunità”.