PRIMO PIANO
San Pio, va deserto il concorso per medici destinati al Pronto Soccorso: nessun candidato si presenta alla prova
Ascolta la lettura dell'articolo
Si è concluso con un esito negativo il concorso pubblico bandito dall’Azienda Ospedaliera San Pio per l’assunzione a tempo indeterminato di sette medici nella disciplina di Medicina d’Emergenza-Urgenza.
La procedura, indetta nell’ottobre 2025, aveva registrato l’iscrizione di cinque candidati, tutti successivamente ammessi alle prove. Tuttavia, nel giorno fissato per l’esame scritto, l’8 giugno scorso, nessuno degli aspiranti si è presentato. La Commissione esaminatrice ha quindi preso atto dell’assenza di tutti i candidati convocati e ha dichiarato deserta la procedura concorsuale.
Il direttore generale dell’Azienda ospedaliera, Maria Morgante, ha approvato gli atti della commissione e formalizzato l’esito negativo del concorso, demandando agli uffici competenti gli adempimenti conseguenti.
L’episodio conferma le difficoltà che molte strutture sanitarie stanno incontrando nel reclutamento di medici per l’area dell’emergenza-urgenza, settore da tempo caratterizzato da una crescente carenza di personale.


