Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Due multinazionali scelgono di investire a Telese Terme

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si apre una nuova stagione di sviluppo per la città di Telese Terme. Ieri, presso la sede comunale, sono stati ufficializzati gli accordi con i vertici di due importanti multinazionali, rispettivamente di origine olandese e polacca, che hanno già sottoscritto i contratti per l’insediamento produttivo sul territorio comunale.

L’operazione – si legge in una nota del Comune – è il coronamento di una programmazione strategica volta al rilancio economico e alla creazione di occupazione stabile. L’arrivo di queste realtà internazionali rappresenta un segnale inequivocabile della solidità e della capacità attrattiva del tessuto economico locale.

“Oggi per Telese Terme è una giornata che definirei storica. Questo risultato non nasce per caso, ma è il frutto di una visione chiara e di un impegno costante volto a rendere la nostra città un polo d’attrazione per capitali e innovazione internazionale. L’insediamento di queste due realtà è la prova che il nostro territorio ha le carte in regola per competere a alti livelli. Siamo passati dalle promesse alla realtà dei fatti, garantendo nuove prospettive di crescita che avranno una ricaduta diretta sul benessere di tutta la nostra comunità” ha dichiarato Giovanni Caporaso, Sindaco di Telese Terme.

L’iniziativa punta a contrastare la precarietà lavorativa, offrendo risposte concrete soprattutto alle giovani generazioni, con l’obiettivo di incentivare la permanenza delle professionalità locali sul territorio.

“Per noi questo significa dare ai cittadini e alle cittadine di Telese Terme, ai nostri giovani, la possibilità di restare qui e costruire qui il proprio futuro. Vogliamo offrire l’opportunità di avere un lavoro stabile e regolare, di uscire dalla precarietà, di poter guardare avanti con serenità, acquistare una casa e mettere su famiglia nel nostro territorio. Questa è la dimostrazione che il lavoro non si inventa, il lavoro si crea. Per noi questa è una conquista umana, sociale e morale”, ha aggiunto Marilia Alfano, Assessore alle Attività Produttive.

L’Amministrazione Comunale sottolinea come questo traguardo rappresenti non solo un successo politico-amministrativo, ma una vittoria per l’intero sistema sociale di Telese Terme, ponendo le basi per un futuro di stabilità e sicurezza economica.

 

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

Al Grand Hotel Telese successo per l’inaugurazione della mostra fotografica “Sannio da Amare”

redazione 1 settimana fa

Rissa nei pressi di un bar a Telese Terme: scattano tre daspo urbani

redazione 2 settimane fa

Sannio, banche sempre più lontane: in un anno diminuito il credito alle imprese

redazione 2 settimane fa

Telese Terme, il sindaco Caporaso assegna le deleghe: incarichi anche per quattro consiglieri

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

redazione 2 ore fa

Al “Telesia for Peoples” il concerto della Solidarietà con la Corale Polifonica Santi Apostoli Pietro e Paolo e la Modern Orchestra

redazione 2 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne

redazione 2 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne

redazione 2 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 4 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content